Palermo Bari ex match

Quello tra Palermo e Bari non è mai un match scontato e lo sanno anche i diversi ex, che si scontreranno a viso aperto nella partita di domani sera. Entrambe le compagini, sono due tra le 4 neopromosse in questa Serie B e non vorranno fare a meno di punti importanti per la scalata verso le zone alte della classifica di questo campionato cadetto. Inoltre, quella tra siciliani e pugliesi è una delle storiche sfide dal sapore di Serie A. Infatti, prima dei fallimenti, i due club erano soliti incontrarsi nella massimo campionato italiano. Ecco di seguito i calciatori ex del match di Palermo e Bari.

Gli ex di Palermo-Bari

Gennaro Tutino

Il nuovo attaccante del Palermo ha vestito la maglia del Bari nella stagione 2015/16 di Serie B. In totale, con i pugliesi, il calciatore napoletano ha collezionato soltanto una presenza contro il Perugia alla 39a giornata. In quel match, l’ex biancorosso ha totalizzato a malapena 14 minuti di gioco. A fine campionato, fa ritorno al Napoli, per poi trasferirsi nuovamente in prestito alla Carrarese.

Emanuele Terranova

Difensore centrale originario di Mazara del Vallo, Terranova è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Palermo. Con la Primavera rosanero, il calciatore siciliano ha collezionato in tutto 4 presenze tra campionato e Viareggio Cup. Invece, per quanto riguarda la prima squadra, Terranova è stato convocato soltanto per due incontri del Palermo: uno di Serie A contro l’Udinese, all’ultima giornata del campionato 2006/07, e un altro per gli ottavi di andata di Coppa Italia contro la Sampdoria. In queste due occasioni, però, il mazarese non è riuscito mai a esordire con la maglia rosanero.

Antonio Mazzotta

L’ultimo ex del match tra Palermo e Bari è Mazzotta, che ha giocato nel capoluogo siciliano nell’ultima stagione di Serie B, prima del fallimento. Arrivato dal Pescara, già dalla prima giornata cadetta riesce a mettersi in mostra, conquistando il posto da titolare nella difesa rosanero. Nella seconda partita di campionato contro la Cremonese, inoltre, riesce perfino a segnare il gol del pareggio. Da dicembre a febbraio, però, il calciatore palermitano è rimasto fermo ai box, a causa di una lesione muscolare al polpaccio. Ritornato sul campo, dopo quasi 11 giornate, lo ha fatto in grande stile: infatti, contro il Pescara, il terzino sinistro è riuscito a servire un assist, per la prima rete in campionato di Pirrello. Alla fine, però, quel match se l’è aggiudicato il club abruzzese per 3 a 2.

LEGGI ANCHE

Palermo, contro il Bari con il lutto al braccio: il comunicato

Palermo-Bari, i convocati di mister Mignani

Palermo-Bari, i precedenti: al Barbera è dominio rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui