De Rosa

Gaetano De Rosa, ex difensore del Palermo negli anni 90, ha rilasciato un’intervista a pianetaserieb.it. Tantissimi i temi toccati: dalla sua carriera in Serie A fino all’analisi dell’attuale Serie B in vista anche di Reggina-Bari, entrambe sue ex squadre. Ecco le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di De Rosa

Sulla Serie B attuale e su Reggina e Bari in vista del match di sabato sera

“Ho sempre amato giocare a calcio, seguirlo un po’ meno. In questa Serie B ci sono tante squadre che al momento stanno deludendo le aspettative ma non solo. Reggina e Bari stanno stupendo e vederle lottare per un obbiettivo grandissimo è davvero bello. Entrambe le tifoserie e le società meritano la Serie A: questo è il mio auspicio, che queste 2 squadre del Sud salgano di categoria”.

Sulla sua carriera: dalla Serie B alla Serie A

“All’inizio della mia carriera ho vissuto un periodo davvero complicato. Sono sceso in Serie B con il Palermo e feci un grande girone d’andata. Dopo ebbi un calo evidente ed ero in netta difficoltà. Momento che non è passato ne quando sono andato a Napoli ne alla Pistoiese. Sono ripartito dalla terza serie e ho ritrovato certezze nel Savoia. Posso dire che da lì è iniziata la mia vera carriera”.

Sul Bari e sul trasferimento al Genoa

“Io non volevo lasciare Bari. Ero il capitano e avevo passato 7 anni lì e il mio grande desiderio era di restare. Spesso mi attaccavano dicendomi che non ero un buon capitano. Il motivo? Non sgridavo ne intimorivo i miei compagni, non era parte del mio carattere. Ho giocato anche nel Genoa di Gasperini nella Serie B con Juventus e Napoli. Quando abbiamo centrato la promozione in Serie A ho capito che era il momento giusto per terminare la mia carriera”.

LEGGI ANCHE

Serie B, 18a giornata: il programma del weekend

Palermo-Cagliari, le probabili formazioni: problemi in difesa per Corini

Corini: “Mercato? Voglio giocatori da Palermo. Su Stulac e Saric…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui