Palermo

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare il Cagliari dell’ex Liverani. La sfida, valevole per la 18a giornata di Serie B e in programma domenica alle 18:45, si disputerà allo stadio Renzo Barbera. Rosanero a caccia della vittoria casalinga, che manca da più di un mese. Sardi per provare a bissare il successo casalingo ottenuto una settimana fa contro il Perugia per 3-2. Ecco le probabili scelte dei due tecnici.

Palermo-Cagliari, problemi in difesa per i Rosanero

Problema difensori centrali

Il Palermo viene da tre risultati utili consecutivi e non vuole di certo interrompere la propria striscia ora. Per farlo, Corini si affiderà al modulo visto a Ferrara contro la Spal: il 3-5-2. Rispetto al pareggio contro gli uomini di De Rossi cambieranno alcuni interpreti. Davanti alla porta protetta da Pigliacelli, scenderanno in campo dal primo minuto presumibilmente il trio composto da Mateju, Nedelcearu e Marconi. Quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Bettella che non è al meglio. In dubbio anche la sua convocazione. Out per infortunio anche Lancini e Peretti.

Centrocampo a 5

In questo reparto Corini dovrebbe confermare la linea a 5 di Ferrara. Esterno destro a tutta fascia Valente, dal lato opposto spazio a Sala. In mezzo al campo confermato Stulac, chiamato a incidere anche in fase realizzativa. Ai suoi fianchi agiranno Segre e Gomes, intoccabili per Corini. Out Buttaro, Crivello e Doda.

Il solito attacco

Chi vuole tornare a far gioire i tifosi del Barbera è senza dubbio Brunori. Il bomber rosanero, fresco di convocazione in Nazionale, vuole timbrare il cartellino in casa, cosa che non gli riesce dal 9 settembre (Palermo-Genoa 1-0). L’attaccante italo-brasiliano proverà dunque a interrompere questa striscia negativa in casa. Per farlo si affiderà anche al suo compagno di reparto, il numero 10 Di Mariano. Possibili minuti nella ripresa per Vido e Soleri. Ancora out Elia, fuori fino a fine stagione.

Le scelte di Liverani

Palermo-Cagliari sarà anche il ritorno da avversario di Fabio Liverani, ex centrocampista dei rosanero. Assenza importante per i sardi che non avranno a disposizione Deiola. Al suo posto potrebbe trovare spazio Viola nel centrocampo a 3 dei rossoblù. In attacco confermata la coppia Pavoletti-Lapadula.

Le probabili formazioni:

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi/Bettella; Valente, Segre, Stulac, Gomes, Sala; Brunori, Di Mariano

Indisponibili: Buttaro, Crivello, Doda, Elia, Lancini, Peretti

Squalificati: nessuno

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Capradossi, Obert, Barreca; Nandez, Viola, Makoumbou; Falco; Lapadula, Pavoletti

Indisponibili: Mancosu, Rog, Dossena, Deiola, Di Pardo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui