Palermo Mateju

Palermo, tenere le altre a distanza di sicurezza

Giornata interessante quella che inizia oggi e valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. Una giornata con particolari motivi di interesse soprattutto per il vertice della classifica a differenza della precedente che vedeva tanti scontri diretti fra chi è coinvolto nella lotta per la salvezza.

Corini: “Voglio sfoltire la rosa e prendere giocatori di qualità”

La diciottesima giornata invece ci regala diversi incroci interessanti come Pisa – Brescia e Reggina Bari che aprono il turno con le gare in programma oggi. Domani il big match serale sarà fra Genoa e Frosinone altro scontro al vertice mentre le partite che più da vicino riguarderanno il Palermo saranno giocate domani pomeriggio e soprattutto lunedì sera con l’autentico scontro salvezza fra Perugia e Venezia.

Non solo Brunori: altri due palermitani convocati in Nazionale

E il Palermo? Guai a cullarsi sui venti punti già raggiunti che, in media, possono rappresentare un buon bottino con cui presentarsi al giro di boa in vista di una salvezza che si stima intorno ai 40 punti. I rosanero devono tenere a distanza le inseguitrici per cui contro il Cagliari sarà importante non perdere terreno, non perdere insomma anche perché alcune squadre impelagate nei bassifondi non avranno gare semplici: il Como va in casa della Ternana, la Spal va in casa del Parma, il Benevento in casa del Modena. Il Cittadella riceve il temibile Sudtirol ed il Cosenza incrocia in casa l’imprevedibile Ascoli.

Liverani: “Ricordo i 40.000 rosanero all’Olimpico. Contestazioni? Mi stimolano”

Insomma anche a piccoli passi il Palermo deve cercare di mettere sempre un mattoncino sull’altro per arrivare ad una salvezza che considerando le difficoltà di inizio stagione avrebbe il sapore di un obiettivo raggiunto e di essere in linea con i programmi societari come ha ribadito il DS Rinaldo nell’ultima intervista rilasciata in settimana.

 

Palermo-Cagliari, cambia l’orario della gara. Ecco perché

LEGGI ANCHE

Lutto nel mondo del calcio: morto Siniša Mihajlović

Palermo-Cagliari, nuova sfida al Barbera. Il dato dei biglietti venduti

[VIDEO] Curva Nord 12: ecco il nuovo coro in stile argentino

Castagnini: “Perugia società da Serie A. A gennaio mercato difficile”

Capradossi, quando il difensore preferì il Cagliari al Palermo

 Vasco Rossi al Barbera: sold out ma con qualche intoppo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui