castagnini

Il ds del Perugia Renzo Castagnini è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni della stampa locale in occasione della festa natalizia prevista a giorni al Castello di Rosciano. L’ex rosanero, tra i tanti temi, ha parlato dell’imminente sessione di mercato che interesserà il club umbro.

Le dichiarazioni di Castagnini

“La squadra è competitiva ma i calciatori possono e devono dare di più. Oggi la classifica è questa, dobbiamo prenderne atto, essere tosti, duri, convinti, assatanati, affamati. Ci possiamo salvare se tutti noi cerchiamo di migliorarci. Ho girato tantissimo nella mia carriera, il Perugia non è inferiore alle società di B ed anche ad alcune di A”

“Per quanto riguarda il mercato, sono abituato a lavorare con una squadra un po’ più giovane. Questa è una pecca. Mi piacciono le squadre frizzanti che abbiano spirito, determinazione, voglia di imparare e di crescere. Non è che questa squadra non le abbia ma le date di nascita sono diverse da quelle che penso io”.

“A gennaio, ad ogni modo, è difficile fare mercato. Siamo attenti. Se c’è un’occasione, si prende. Non dobbiamo acquistare per forza per fare vedere che siamo attivi. Il nostro mercato deve essere quello di recuperare e far rendere al massimo i nostri giocatori. La nostra certezza è l’allenatore, che è di livello. Per noi è un valore aggiunto”.

LEGGI ANCHE

Palermo, il report odierno: problemi in difesa

Prossimo ostacolo il Cagliari: 8ª squadra d’Italia per numero di sostenitori

Lutto nel mondo del calcio: morto Siniša Mihajlović

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui