Beatrice Quinta nuda

Palermo – Tutta la città tifa Beatrice Quinta che sogna il trionfo a “X Factor”

Il tifo di Palermo per Beatrice Quinta alla finale di “X Factor”: “Mia figlia è una tigre”

Genitori e amici giovedì assisteranno dal vivo all’ultima sfida. Daria Biancardi la sua insegnante: “Ora ha trovato la sua chiave”

 

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Giada Lo Porto è un ritratto della cantante palermitana Beatrice Visconti, in arte Beatrice Quinta che gioved’ sera alle 21.15 si giocherà la finale di X Factor 2022. Una ragazza timidissima che ha imparato a dominare le sue insicurezze e che viene descritta dal padre come una tigre in casa. Il padre, Costantino Visconti, professore ordinario di diritto penale all’Università di Palermo, andrà a Milano per la prima volta assieme ad un gruppo di amici e parenti per assistere alla finale. E, per assistere alla finale, il fratello arriva dall’Olanda dove dove studia Biotecnologia.

Palermo, i tifosi sognano Pastore: l’idea di City Group per gennaio

La madre invece, Anita Russo, l’ha sempre seguita passo passo portando cannoli e pasta al forno per tutti prima di ogni puntata del noto talent. Il padre ammette di vivere con grande ansia tutto il percorso della figlia e di aver creato un gruppo whatsapp che ogni giovedì si riempie di messaggi. La giovane cantante palermitana svela un piccolo gesto scaramantico prima di ogni esibizione e cioè baciare Santa Rita, un dono della nonna a cui tiene tanto. Ma Beatrice non è una cantante improvvisata: ha iniziato da piccolissima a comporre musica al pianoforte mentre ascoltava la madre. Poi il dubbio se proseguire gli studi all’Accademia delle Belle Arti oppure iscriverla ad una scuola di canto, come suggerito dalla madre.

Pioli: “Non mi sono mai ambientato al Palermo. Zamparini persona corretta”

Gli inizia a soli 14 anni…

Così, una piccola 14enne Beatrice, detta Bibi, arriva in viale Campania sotto la guida di Irene Ientile e dove conosce la cantante Daria Biancardi nelle vesti di insegnante. E proprio la Bignardi svela che inizialmente aveva troppe cose per la testa ed era difficile inquadrarla, ma nel corso degli anni ha trovato la strada giusta. Una crescita musicale proseguita poi con Massimiliano Arizzi fino all’esordio a Sanremo giovani a 17 anni. Viene notata da Warner Music con cui nel 2019 debutta con il brano “Coco Pops”. Ma con Warner è un rapporto travagliato racconta Alvise Salerno, amico della cantante. Lei scriveva e proponeva canzoni e spesso le venivano bocciate perchè Warner voleva da Beatrice qualcosa di diverso, qualcosa di simile a quello che sta facendo adesso. Da anni collabora con case discografiche  indipendenti ed ha cominciato a pubblicare singoli come ad esempio “SE$$O”, l’inedito con cui è entrata in gara a X Factor.

Mondiali 2022 – Il nostro tabellone aggiornato da scaricare e …

LEGGI ANCHE

Con quello che passa il convento…  va bene così

[VIDEO] Piove in tribuna centrale: il Renzo Barbera non regge la pioggia

Cannavaro: “Sul gol del Palermo c’era un fallo per noi, episodi da rivedere”

Benevento-Palermo, le pagelle: Brunori super, sufficienza per Corini!

Palermo, albero di Natale al Renzo Barbera: la nota del club

Calciomercato Palermo, da Zaza a Pellè. Le possibili idee per gennaio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui