Palermo

Palermo – Con quello che passa il convento…  l’importante era vincere

Tre punti e basta, tre punti e andiamo avanti. Tre punti fondamentali per dare linfa ad una classifica che poteva diventare preoccupante in caso di sconfitta. Tre punti che avvicinano il Palermo a quel traguardo dei venti che abbiamo individuato come il minimo da raggiungere al giro di boa. Per il resto nulla di nuovo all’orizzonte in termini di prestazione o di qualità della manovra ma la vittoria del Palermo non fa una grinza perché dall’altra parte ha trovato una squadra forse ancor meno brillante dei rosanero.

Benevento-Palermo, le pagelle: Brunori super, sufficienza per Corini!

E oltre ai tre punti ciò che importa è anche aver capito che in questa serie B non esistono tutte squadre fenomenali ma ci sono avversari in difficoltà come il Benevento di oggi. Una partita a tratti monotona, molto soporifera, sbloccata da un episodio che regala tre punti al Palermo e regala un po’ di serenità al suo allenatore. Magari non saranno contenti tutti coloro che pur di vedere un cambio in panchina avrebbero anche accettato una sconfitta, se questa avesse dato comunque una scossa.

Cannavaro: “Sul gol del Palermo c’era un fallo per noi, episodi da rivedere”

Intanto vincere, poi …

Ma visto quello che passa il convento cioè visto le prestazioni e il momento che stava attraversando la squadra, oggi ci soffermiamo solo sull’importanza della vittoria senza entrare troppo nel dettaglio della qualità della prestazione. Anche perché, ribadiamo con forza, l’obiettivo deve essere solo ed esclusivamente salvare la categoria, mantenere questa serie B che al contrario perdere sarebbe davvero devastante.

Palermo, i tifosi sognano Pastore: l’idea di City Group per gennaio

Un’altra buona notizia, oltre ad aver capito che c’è chi sta peggio del Palermo, è che la squadra è con il suo allenatore a differenza di quanto si cominciava a vociferare in città circa il rapporti fra tecnico e squadra. La vittoria di oggi, se ce ne fosse stato bisogno, fuga anche questi dubbi…

 

Corini: “Siamo stati compatti. Brunori giocatore fondamentale”

LEGGI ANCHE

Mondiali 2022 – Il nostro tabellone aggiornato da scaricare e …

 Benevento, Letizia: “Pretendiamo rispetto dagli arbitri”

Bettella: “Abbiamo sofferto per 90 minuti. I risultati? Arriveranno”

Sta diventando tutto tremendamente noioso

Calciomercato Palermo, da Zaza a Pellè. Le possibili idee per gennaio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui