Serie B

La Lega di Serie B ha raggiunto un accordo con Rai Italia per la trasmissione degli highlights delle partite del campionato cadetto. Rai Italia è il canale della televisione di stato dedicato agli italiani residenti all’estero, che permette loro di restare in contatto con l’Italia, promuovendo la lingua e la cultura italiane nel mondo. Può essere visto in tutto il pianeta, e trasmette alcuni programmi delle reti Rai, più altri programmi autoprodotti.

Uno di questi è Casa Italia, che ogni martedì trasmetterà gli highlights delle dieci partite di Serie B giocati nel fine settimana. Il pubblico di Rai Italia è costituito da oltre 250 milioni di persone, fra italiani che lavorano all’estero ed emigrati di prima o seconda generazione.

Serie B, un pubblico di centinaia di milioni di persone

Grazie a Rai Italia, tantissimi tifosi sparsi per il mondo avranno l’occasione di seguire più da vicino la loro squadra del cuore. “È a loro che abbiamo pensato”, ha dichiarato il presidente della Lega Serie B Mauro Balata, “quando abbiamo deciso di portare la Serie B fuori dai confini. È un modo per valorizzare e rilanciare il movimento calcistico italiano, e far conoscere i nostri giocatori in altri mercati”.

Soddisfatto anche il direttore di Rai Italia Fabrizio Ferragni: “La Serie BKT è un campionato di alto valore tecnico, sempre incerto fino all’ultimo. Inoltre, quest’anno sono presenti piazze storiche con tantissimi tifosi ed una grande tradizione calcistica. Questo ci ha convinto ad investire su un prodotto richiestissimo e che vogliamo valorizzare con immagini e ospiti protagonisti del torneo”.

Nazionale Under 15, convocati quattro baby del Palermo

Ferrieri Caputi: “Voglio arrivare in alto, sogno il Mondiale”

Mondiale 2022, 1a giornata: l’Olanda vince la prima sfida contro il Senegal

Messi: “Questo sarà il mio ultimo Mondiale. Infortunio? Ecco come sto”

LEGGI ANCHE

Mondiale 2022, 1a giornata: parità all’intervallo tra Senegal e Olanda

Torregrossa: “Amo giocare per vincere. Torno dal Venezuela carico”

Ciaramitaro: “Il Parma non meritava di perdere col Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui