È da poco iniziato l’impegno odierno del Palermo al campo del Tenente Onorato. Tra pochissimo avrà inizio l’allenamento odierno con la formazione Primavera. Di seguito le foto della nostra redazione presente.

L’amichevole che si sta disputando tra la prima squadra e la primavera rosanero è composta da tre tempi, ognuno di essi da 30 minuti di gioco. Roberto Crivello, reduce da un affaticamento muscolare, ha svolto un allenamento differenziato. Assenti anche Dario Saric ed Alessio Buttaro, probabilmente impegnati con le sedute di fisioterapia o di palestra. Di seguito la cronaca dell’amichevole.

PRIMO TEMPO

Durante la prima frazione di gioco, Corini ha deciso di mandare in campo la seguente formazione: tra i pali Grotta, in difesa Accardi, Lancini, Bettella, Pierozzi, centrocampo composto da Sala, Damiani, Stulac e in attacco il trio Floriano, Vido e Soleri. Al 25′ Caramanno butta giù in area di rigore Soleri. Non ci sono dubbi e viene concesso il calcio di rigore. Viene battuto dall’attaccante ex Atalanta, Vido il quale riesce portare in vantaggio i suoi, spiazzando il portiere della primavera, Massolo.

Secondo tempo

Iniziato il secondo tempo, il tecnico rosanero decide di fare qualche cambio, invertendo diversi giocatori tra le due compagini: Accardi passa alla Primavera, mentre Devetak torna in prima squadra. Anche i portieri subiscono lo stesso trattamento, infatti Grotta va in seconda squadra e Massolo in prima. A bordocampo, nel frattempo, si iniziano a scaldare alcuni calciatori rosanero che non hanno ancora giocato, tra i quali Valente, Marconi e Di Mariano assieme ad alcuni ragazzi della Primavera.

Al 25′, dopo un tiro al volo parato da Grotta, Soleri, tramite rimpallo, riesce a segnare il gol del 2-0 su assist di Pierozzi.

Terzo tempo

Corini, per gli ultimi 30 minuti di gioco, decide di stravolgere la prima squadra, mettendo in campo i seguenti rosanero: Pigliacelli, Devetak, Marconi, Peretti, Accardi, Segre, Gomes, Broh, Valente, Di Mariano e Brunori. Quest’ultimo sigla immediatamente il gol del 3-0: da un cross effettuato dalla corsia di destra da parte di Valente, Brunori si fa trovare pronto, segnando di testa. Tre minuti dopo viene annullato un gol a Valente per posizione di fuorigioco.

Quasi alla metà della terza frazione di gioco, Di Mariano riceve una botta, zoppicando vistosamente. Fortunatamente rientra in campo solo dopo due minuti. Utile sottolineare che, soprattutto in questi ultimi 30, l’attaccante palermitano si è reso pericoloso con i suoi assist e scambi con Brunori e Valente. Quest’ultimo, infatti, al termine del match non ha segnato per un soffio, spedendo il pallone a lato.

Palermo

Palermo

Palermo

Palermo

Palermo Palermo  Palermo

Palermo

Palermo

Palermo

Palermo

Palermo Gomes

Palermo

Palermo Gomes Palermo Palermo Palermo Palermo Palermo

Palermo Palermo Palermo Palermo

Palermo Crivello Palermo Crivello

Palermo Pierozzi Palermo Palermo Palermo Palermo Palermo Crivello

Palermo Crivello Palermo Palermo Palermo

LEGGI ANCHE

Palermo, problema fascia sinistra: possibile rinforzo a gennaio?

Orsi: “Parma non ha punti deboli. L’obiettivo sembra più vicino”

Mignani: “Bari continuo, ma non dobbiamo vincere campionato”

Globe Soccer Awards, Totti: “Mondiale senza Italia è come Roma senza Colosseo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui