Palermo Brunori

Palermo – Con un occhio verso il basso tifando per il Genoa

A conclusione posticipo di oggi, (finito 1-1), cosa ha detto la giornata di sabato, i numeri e la nuova classifica…

Non che ce ne fosse bisogno ma la giornata di ieri, la tredicesima del campionato di Serie B, ha detto che questo torneo è regolato da un grandissimo equilibrio e come in due giornate puoi avvicinarti alla zona play-off oppure precipitare verso quella playout.

Non è il caso del Palermo che nonostante la sconfitta rimediata a Cosenza non è precipitato in zona playout sebbene questa si sia riavvicinata di molto. E non hanno aiutato i rosanero le vittorie del Cosenza, ora di nuovo diretta avversaria, o del Benevento corsaro a Ferrara. Ma questi due incontri e questi due successi di calabresi e campani, hanno sicuramente accorciato la classifica per quanto riguarda la zona salvezza. Zona che il Palermo deve attenzionare con grande attenzione, insomma l’obiettivo deve essere, sempre di più, consolidare la categoria senza sbilanciarsi o sognare altri mondi.

La sconfitta del Venezia ed il pareggio fra Modena e Perugia consente ai  rosanero di mantenere un grosso vantaggio sulle ultime due della classe al momento retrocesse senza spareggi. E retrocesso senza spareggi sarebbe anche il Como che a Genoa ha fatto 1-1 contro una delle candidate alla promozione. Per la classifica del Palermo ovviamente una vittoria dei liguri sarebbe stata auspicabile: la squadra lariana è adesso a due punti di distanza. Ma in appena quattro punti ci sono ben 9 squadre in odore di play out,  cioè la metà delle partecipanti al campionato. Più equilibrio di così…

Non è successo niente prendiamoci… una camomilla.

Corini: “Il Cosenza è una squadra di valore. Entra Crivello e non Sala? Ecco perchè”

Cosenza-Palermo 3-2, le pagelle: Mateju bocciato, Brunori croce e delizia

LEGGI ANCHE

 Palermo, si lavora sul mercato: Zavagno presente all’Olimpico

Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone

Repubb. – Dalla strada alla A, la rincorsa del palermitano Gallo

Serie B, un club pensa a Bielsa per la panchina: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui