Catania Lucarelli

L’allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Genoa, valevole per la decima giornata di Serie B, in programma domani pomeriggio alle ore 16:15.

Le dichiarazioni di Lucarelli

Lucarelli si è soffermato sull’importanza del match e l’occasione da sfruttare per poter allungare in classifica dalla Reggina e portarsi sempre più in solitaria al primo posto: “Come si lavora da primo in classifica? Da professionisti che devono preparare ogni battaglia come sarà quella di domani. La classifica oggi lascia il tempo che trova. Tutti sanno che il campionato di B si deciderà a marzo. Non diamo peso alla nostra classifica e pensiamo una partita alla volta com’è giusto che sia. Ho dormito come sempre”.

“Il Genoa? aggiungeMerita di essere definita la più forte della B. Squadra forte, di Serie A con giocatori bravi, giovani, veloci, danno intensità a tutte le gare. Chi gioca gioca non cambia niente. Il Genoa è la squadra più forte del campionato. Domani sarà una bella partita, dovremo essere umili ma orgogliosi. Non ho visto un cambio di atteggiamento del Genoa. Li ho visti fare sempre le stesse cose. Magari a Cosenza, contro un 3-5-2 c’era bisogno di allargare le maglie degli avversari. Verranno qui e non credo faranno tanti accorgimenti. Faranno la partita che vogliono fare secondo i loro principi”.

“Sarà una gara molto tattica. Dovremo fare cose diverse. Sono bravi con il possesso palla, a volte fanno possessi anche di due minuti. Cercano di creare delle buche. Sono bravissimi con i centrocampisti a cercarle. Molti si sono consegnati aspettandoli bassi. Noi vorremmo cercare equilibrio per dire la nostra. Altrimenti si rischierà una partita monotematica”.

L’allenatore rossoverde si è poi focalizzato sul modulo e sull’aspetto tattico: “Favilli e Agazzi stanno un pochino meglio. Vediamo un attimo. Siamo legati ai confronti con i medici. Come successo a Benevento, anche domani ci saranno delle staffette. Dovremo gestire i minutaggi. Siamo stati bravi come staff nel mettere in campo la migliore formazione possibile. Se fossimo partiti al contrario con le scelte sarebbe finita 5-3 per il Benevento”.

LEGGI ANCHE

Cairo: “Sogno Palermo-Torino in A. Segre? È molto bravo”

Palermo-Cittadella, dalla doppietta di Mascara al gol di Falletti: i precedenti

Cittadella, Marchetti: “Palermo? Tifoseria importante. E su Embalo e Varela…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui