Palermo

La nuova stagione di Serie B ha sorpreso fin dall’inizio non solo per l’aspetto tecnico, al punto da essere considerata una “Serie A 2”, ma anche per il valore di mercato di alcuni giocatori che militano tra le 20 squadre partecipanti. Quest’ultimo, ha subito un’impennata importante per alcuni calciatori. Secondo una classifica stilata da Transfermarkt tra i tanti giovani presenti figura anche Matteo Brunori, attaccante del Palermo. Adesso l’ex Juventus vale 1,20 milioni in più rispetto allo scorso anno

Valore di mercato in B: la classifica

Al primo posto della classifica ritroviamo Cheddira, indiscusso centravanti del Bari, con un valore di mercato pari a 2 milioni e mezzo. Seguono Makoumobou, centrocampista del Cagliari classe ’98, con 2,20 milioni e il numero 9 rosanero Matteo Brunori, anch’egli con un valore di 2,20 milioni (1,20 in più rispetto il valore iniziale). Il centravanti era stato comprato questa estate dai rosanero per 1,80 milioni di euro. In un futuro, la dirigenza non si siederà a nessun tavolo della trattativa per meno di 4 milioni di euro (almeno).

Completano poi la classifica delle prime 7 promesse calcistiche con un valore milionario in rialzo rispetto il prezzo di mercato della scorsa sessione estiva Oosterwolde (2 mln), Fabbian (1,30 mln), Esposito (3,50 mln), Cittadini (1 mln).

I “valorosi” in casa Palermo

Tra le tante pedine su cui il club di Viale del Fante focalizza l’attenzione, ci sarebbero l’italobrasiliano Brunori, che già con Baldini aveva dimostrato ottime qualità tecniche e Salvatore Elia.

L’attaccante classe ’99 di Prato, approdato nel capoluogo siciliano nel corso della scorsa sessione di mercato, vanta già il titolo di capocannoniere della squadra, insieme al compagno di reparto, con 3 gol all’attivo ed è presente anche nella lista come miglior assistman dell’undici di mister Corini. Attualmente presenta un valore di mercato di 700 mila euro che, alla luce del rendimento nelle ultime gare disputate, potrebbe incrementare e raggiungere presto il milione.

LEGGI ANCHE

Esports, Rocket League: il Palermo trionfa sull’Udinese

Palermo-Cittadella a Giua, l’arbitro di Frosinone: il bilancio con i rosanero

Palermo, il prato del Barbera è meno verde ma è “normale”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui