Palermo-Sampdoria Giua

Palermo-Cittadella valida per l’11a giornata di Serie B, in programma domenica alle 16:15, si giocherà al Renzo Barbera. La sfida sarà diretta dal 34enne Antonio Giua, arbitro della sezione di Olbia. I suo assistenti saranno Mokhtar e Fiore, mentre il quarto uomo sarà Di Cicco. Al Var saranno presenti Minelli e Bottegoni come assistente var. L’arbitro sardo ha già diretto il Palermo in quattro occasioni. Con lui come direttore di gara il club di Viale del Fante ha ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. I precedenti con il Cittadella, invece sono 8 di cui 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. É un arbitra dal cartellino facile, infatti nelle sue 5 direzioni di gara in questa stagione ha utilizzato il cartellino giallo per 30 volte, concedendo un solo rigore.

A Giua Palermo-Cittadella: ecco l’ultimo precedente con i rosanero

La storia tra Giua e il Palermo ha un bilancio mediamente positivo, ma negli occhi dei tifosi rosanero l’arbitro sardo è collegata alla sconfitta dello scorso settembre contro il Frosinone. Il match contro i ciociari aveva visto i ragazzi di Corini uscire sconfitti dallo Stirpe per 1-0, grazie alla autorete di Buttaro, su un tiro dell’ex Catania Luca Moro. Questa fin qui è l’unica sconfitta dei rosanero con Giua come direttore di gara. Le altre partite, invece hanno un bilancio positivo con la vittoria sull’Avellino nella scorsa stagione per 3-0, un pareggio con il Pescara per 2-2 e una vittoria sul Verona risalente al lontano 2019.

L’arbitro Giua, inoltre in questa stagione ha arbitrato un match di Serie A: Bologna-Spezia, finito con il risultato di 2-2. Vanta anche una direzione di gara in Coppa Italia, visto che ha diretto Cremonese-Ternana dell’8 agosto 2022.

LEGGI ANCHE

Serie B, designazioni 10a giornata: ecco chi arbitrerà i rosanero

Gorini, da bandiera del Cittadella a mister: la storia dal campo alla panchina

Palermo, Rinaudo riconfermato come direttore sportivo: il comunicato

Palermo, sabato Corini in conferenza stampa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui