Mirri

In uno dei giorni più importanti della storia del Palermo, il presidente Dario Mirri ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al nuovo centro sportivo che sorgerà a Torretta. Il numero uno rosanero ha spiegato quali saranno le funzionalità e le tempistiche per il completamento dei lavori. Ecco le parole di Mirri.

Le parole di Mirri

“Ci saranno campi, palestre, organizzremo incontri e conferenze. I giocatori partendo dalla mattina faranno colazione insieme prima dell’allenamento. Dentro la Club House faranno attività didattica, quindi tattica e video. La sera alle 19:00 i giocatori potranno andare a casa. Sarà un vero e proprio lavoro perché i giocatori staranno sempre qui. A marzo i giocatori sono qui, poi il resto verrà dopo. Entro un anno tutto pronto, l’importante è avere la casa e sapere “dove dormire”. Abbiamo comprato come società ed abbiamo chiuso l’atto a luglio ed è stato approvato dal prefetto. Abbiamo due campi funzionali. Scuola calcio? Si ci saranno anche le giovanili e primavera. Qui la prima squadra e la primavera anche per questioni di manto erboso, è tutto meraviglioso”.

“Incredibile l’attenzione sociale che muove lo sport ed il calcio. Ringrazio tutti, oggi mi sento di aver raggiunto una promozione. Da questa promozione il Palermo non verrà mai retrocesso. Questa è una casa ed è una base. Dopo 122 anni abbiamo trovato la nostra casa dopo anni che l’abbiamo ricercata. Dopo tante promozioni fin dai primi anni oggi nel 2022 è un giorno da ricordare. Nonostante problemi e tutto siamo riusciti a completare questo sogno.

Ad ottobre 2021 la commissione ed i commissari oggi presenti, hanno rilasciato il permesso. Dopo un anno ho cercato di fare partire il lavoro, ci sono difficoltà come il covid o altro ma ho avuto la passione ed il coraggio per andare avanti. Le banche non hanno agevolato il successo, quest’anno ho provato a fare partire il progetto ma le banche chiedevano il triplo ed il quadruplo nel momento di difficoltà. Ringrazio il CFG perché grazie a loro non abbiamo bisogno dell’aiuto delle banche. Oggi è la prima pietra ed iniziamo. Sono sicuro che il Palermo ed i nostri ragazzi da marzo potranno finalmente allenarsi qui e stare in club House per completare con palestra e quant’altro per il 2023. Ringrazio il comune di Torretta, Schifani, Orlando e Balata che hanno dato ulteriore valenza al progetto perché lo sport è altro, non solo un pretesto”.

“Il ritiro potrebbe essere qui il prossimo anno, poi decideranno il direttore sportivo e allenatore. Sicuramente se dovessimo decidere di rimanere a Palermo questa potrebbe essere una soluzione”.

LEGGI ANCHE

[FOTO/VIDEO] Palermo, al via i lavori per il nuovo centro sportivo

Repubb. – Palermo-Cittadella: Glerean e la frase-esonero di Zamparini

CorSport – Il Palermo si ricompatta con Rinaudo  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui