City Football Group

È stato un fine settimana calcistico decisamente da dimenticare per le squadre europee che fanno parte della galassia del City Football Group. Nessuno dei club è infatti riuscito a vincere la propria partita. La sfida più importante era sicuramente il big match della Premier League fra Liverpool e Manchester City, terminata con la vittoria dei Reds per 1 a 0. Questa sconfitta favorisce l’Arsenal capolista, che si porta così a quattro punti di vantaggio sulla squadra di Guardiola. L’allenatore catalano continua a soffrire tantissimo le squadre di Klopp, che ha affrontato tante volte sia in Germania, quando allenava il Bayern Monaco, sia nella sua esperienza alla guida dei Citizens.

Nessuna vittoria in giro per l’Europa

Oltre al pareggio casalingo del Palermo, con la rimonta subita dal Pisa, non è andata meglio al Girona, che ha pareggiato per 1 a 1 l’incontro casalingo contro il Cadice, rimanendo così al 15esimo posto nella classifica della Liga. Sconfitta casalinga contro il Club Nxt, con un pirotecnico 3 a 4 per il Lommel, nella Serie B belga, che lascia la squadra al settimo posto in classifica. In Francia, il Troyes non è andato oltre l’1 a 1 casalingo contro l’Ajaccio, restando al 12esimo posto in Ligue 1, la massima serie transalpina.

Soddisfazioni nel resto del mondo

Per quanto riguarda i club oltreoceano di proprietà del City Group  il New York City Fc è attualmente al terzo posto nella classifica della Major League Soccer, la massima serie calcistica degli Stati Uniti. La squadra azzurra è attesa martedì dalla sfida casalinga contro l’Inter Miami del presidente David Beckam, in cui militano tra gli altri Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi. In Australia il Melbourne City ha appena iniziato la sua stagione in massima serie e, dopo la vittoria in trasferta a Brisbane, alla seconda giornata, si trova al primo posto in classifica. Anche in India il Mumbai City è alla seconda giornata, complice la vittoria contro l’Odisha che la piazza al comando della classifica. In Sudamerica, infine, il Montevideo City Torque è al 13mo posto della massima serie urugaiana ed è atteso domani dalla sfida contro il Boston River.

LEGGI ANCHE

Primo gol in Liga per Cavani: l’ex Palermo autore di una doppietta

Catania, è già fuga: altra vittoria in Serie D

Perugia, Baldini si dimette: “Non sono la persona giusta per questa squadra”

Perugia, tifosi contro Baldini: “Ha rovinato due squadre in un colpo solo”

Palermo femminile, sconfitta contro il Lecce Woman

Ascoli, pres. Pulcinelli: “Tentati scippi arbitrali, siamo stanchi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui