Catania Di Carmine

Il Catania, dopo l’ultima vittoria in campionato contro la Mariglianese, si sta già dirigendo verso la posizione in solitaria in classifica. Infatti, ad oggi gli etnei si trovano al primo posto con 18 punti conquistati in 6 partite. Nemmeno una sconfitta o un pareggio, quindi, per la squadra allenata da Giovanni Ferraro. A soli tre punti dai rossazzurri c’è il Lamezia Terme, fermato in campionato dal Santa Maria Cilento. Adesso, perciò, il Catania avrà l’occasione di allontanarsi sempre di più dal secondo e terzo posto del Girone I di Serie D.

Il percorso del Catania

Il Catania, dopo il fallimento in Serie C, è ripartito dalla quarta serie il 18 novembre, nel match disputato contro il Ragusa. Un inizio brillante per gli etnei che, con i due gol messi a segno da Lodi e Sarao, hanno conquistato i primi tre punti. Alla seconda giornata, ovvero la prima partita stagionale in casa, la squadra di Ferraro riesce a vincere all’ultimo contro il San Luca, grazie ad un rigore messo a segno da Russotto.

Nelle ultime quattro giornate i rossazzurri hanno conquistato punti su punti, mettendo a segno ben 11 gol a partire da Licata. Contro i gialloblu, il Catania ha padroneggiato la partita mettendo a segno due reti, una per ogni tempo. Alla fine del match è arrivato il gol della bandiera da parte delle aquile. Infine, contro la Vibonese (3-0), il Castrovillari (4-0) e la Mariglianese (2-1), gli etnei hanno dimostrato all’intero girone di essere un gruppo compatto, che può puntare, prima degli altri, alla promozione diretta in Serie C.

LEGGI ANCHE

Ascoli, pres. Pulcinelli: “Tentati scippi arbitrali, siamo stanchi”

Serie B, 9a giornata: il Sudtirol batte il Perugia

Club di Tifosi, torna questa sera alle 21:30

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui