A 18 anni di distanza dalla scomparsa di Denise Pipitone, in quel di Mazara del Vallo, la mamma della bambina continua nella sua estenuante ricerca.
Piera Maggio, genitrice della giovane fanciulla, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Vanity Fairy in merito alla stesura del suo nuovo libro, dedicato alla figlia scomparsa.

Scomparsa Denise, le dichiarazioni della madre Piera Maggio

“Era da tanto che l’avevo in mente: per me è come riaccendere l’attenzione su Denise – ha detto Piera Maggio la madre della bambina scomparsa – fare in modo che le ricerche non si fermino. È un altro modo per far sì che non cali il silenzio. Vorrei che questo libro si diffondesse per il mondo intero, vorrei che potesse finire in mano a una ragazza che, incuriosita, potesse ricordare qualcosa. A questo si aggiunga il fatto che nell’ultimo anno e mezzo hanno preso a girare voci sulla mia vita privata: io ho sempre cercato di difenderla, di non mettere in piazza le mie vicende familiari”.

In seguito, spegne le critiche arrivate sulla sua vita privata: “La cosa importante, per me, era che si cercasse mia figlia. E invece una cerchia di gente ha cominciato, in modo molto mirato, a malignare sulle mie relazioni, su mio marito, su chi ero e non ero, un sacco di chiacchiere frammentate, mai veritiere. E allora ho preferito raccontare io la verità: basta gossip, basta malignità. Volete sapere tutto, bene, vi racconto tutto, anche se questo mi provoca dolore, ma spero che questo libro ammmutolisca le persone e che ci si riconcentri sulla ricerca di Denise. Il resto non conta”.

“Non ho dubbi su chi siano i colpevoli”

Infine, esprime la sua tesi, sui possibili colpevoli della scomparsa di Denise Pipitone:
Ho un quadro molto chiaro, non ho dubbi di chi siano i colpevoli. Non sono mie illazioni, sono ipotesi che hanno portato un pubblico ministero a chiedere 15 anni di reclusione per una persona. Che poi questa persona sia stata assolta per insufficienza di prove, quella è un’altra questione. Ma i colpevoli ci sono”.

LEGGI ANCHE  

Serie B, programma completo della 9a giornata: ecco i match

Palermo, contro il Pisa hai bisogno di grinta e passione. Esordio per Accardi?

Corini: “Per me sono tutti titolari”. E su Di Mariano e Pierozzi…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui