Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa per presentare il match contro il Pisa. I rosanero incontreranno i toscani sul campo del Renzo Barbera, il 15 ottobre alle ore 14:00. Una sfida importante per entrambe le compagini che si trovano nella zona bassa della classifica. Ecco di seguito le parole di Corini.

Corini in conferenza

“Per me sono tutti titolari, ci sono momenti della stagione nel quale bisogna capire come modulare le cose. Ma sono tutti importanti, ma devo trovare il giusto equilibrio. Io non boccio mai nessuno, non parlate di bocciature ma di scelte. Ad alcuni giocatori posso stargli sulle palle perché non giocano ma sono sempre leale con loro. So che chi è in panchina quando lo chiamo deve rispondere e pedalare”.

“D’angelo? È arrivato da poco, ma ha un passato recente col Pisa. Non è un cambio ma è un riprendere un cammino già cominciato. Lo scorso anno sono arrivati a giocarsi la Serie A”.

“Di Mariano? Lui quando è stato chiamato si è avvicinato per parlare. Lui è coeso e sta lavorando bene, deve stare sereno e lavorare come sta facendo e i risultati arriveranno. Stiamo lavorando sulle azioni per trovare il gol, ma oggettivamente abbiamo qualche difficoltà ad essere cattivi e incisivi davanti alla porta”.

“Pierozzi? Al momento è una scelta tecnica in base alla rosa e all’evoluzione dei giocatori. Sul discorso del gol, abbiamo avuto un’occasione importante, tante volte nella scelta finale è mancato qualcosa per calciare in porta. Stiamo cercando di migliorare e trovare una soluzione”.

“Noi cerchiamo di trovare delle soluzione per essere più incisive. Per Mirko ho cercato di togliergli un po’ di peso, anche vista la situazione di pressione mentale. A volte abbiamo bisogno di salire in maniera più diretta, per capire se possiamo essere più incisivi. Quando prepariamo una strategia iniziale, non decido mai prima i cambi, si vede in basa alla partita. Si pensa strategicamente anche ai cambi, ma non sono predeterminati”.

LEGGI ANCHE

GdS – Il Pisa sfrutta i gol di testa 

Repubb. – Palermo, per battere il Pisa, stesso modulo ma nuovi interpreti

GdS – Palermo, Stulac e Saric verso la bocciatura 

GdS – Palermo, quant’è costato Brunori? 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui