corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Pisa, valevole per la nona giornata di Serie B, terminato al Renzo Barbera con il risultato di 3-3.

Le dichiarazioni di Corini

“È un campionato equilibrato e la capacità sta nello spostare l’inerzia dalla tua parte e sfruttare ogni momento positivo. Sapevamo di affrontare una squadra forte anche perché D’Angelo è un allenatore d’esperienza con parecchi anni alle spalle. Ha una squadra sicuramente più consolidata nei valori, nell’attitudine e nella conoscenza. Noi la partita l’abbiamo retta e l’abbiamo portata dove volevamo”.

“Ho scelto un centrocampista più dinamico che sapesse accorciare, loro invece hanno un ottimo palleggio con i due mediani di costruzione e hanno fisicità e qualità sul reparto avanzato quindi ho dovuto optare per una pressione più alta. Lo abbiamo fatto bene e spesso, sporcando il loro gioco e abbiamo recuperato palla sfruttando le ripartenze. È stata una scelta tattica in funzione dell’attitudine e di quello che volevo costruire come strategia di partita”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Pisa, il dato dei titoli emessi

Il Tirreno – D’Angelo non vuole accontentarsi: “Bisogna fare di più, tutti quanti”

Il calendario del Palermo fino alla fine del 2022. Facciamo chiarezza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui