Palermo caffè

Palermo, up and down della gara giocata ieri

Da oggi inauguriamo una nuova rubrica, “Il caffè della domenica: rosa o nero?” che potrebbe essere inteso come il caffè del giorno dopo, visto che non sempre si giocherà di sabato. Un modi diverso di fare pagelle, premiando anche gli avversari, come in questo caso, e ipotizzando al contrario di avanzare un caffè da chi non ha fatto tanto bene. E questa settimana si rischia la gastrite…
Una rubrica che nasce lontano da Palermo, senza le influenze e l’umore che si respira in città.
Buona lettura, Carlo Cangemi

“Il caffè della domenica: rosa o nero?”

Buona domenica a tutti (da Roma).

Questa settimana il caffè della domenica rosanero è assolutamente e tristemente…nero anzi, nerissimo e senza zucchero.
La partita che si è giocata ieri pomeriggio a Terni è stata una vera e propria disfatta sotto tutti i punti di vista. Ancora una volta abbiamo “ammirato” una squadra senza un gioco, senza una identità, senza grinta, svogliata per quasi tutti i novanta minuti e con un allenatore in probabile confusione tattica.

Tante belle parole… e poi è finita a fischi e …

Un sincero applauso alla formazione umbra ottimamente guidata da mister Lucarelli; ben messa in campo, arcigna, umile, a tratti arrembante. Diciamolo francamente: hanno dominato per tutto l’incontro e hanno ampiamente meritato i tre punti. Bellissimi tutti e tre i gol per gesto tecnico e qualità di costruzione.
Non possiamo nascondere le oggettive difficoltà nel tentare di raccontare la prestazione della formazione palermitana; mai un vero tiro in porta, mai due passaggi di fila andati a buon fine e soprattutto, cosa che ci preoccupa profondamente, la mancanza totale di “idea di squadra”. E’ davvero difficile ammetterlo ma i giocatori scesi in campo continuano a non riuscire a fare “gruppo”, continuiamo a non vedere armonia e unità di intenti proprio mentre la classifica ormai è da pianto isterico.

Ternana-Palermo 3-0, le pagelle: non si salva nessuno

Per quello visto finora la situazione non può che essere preoccupante e facendo appello alla massima onestà intellettuale, crediamo che sia arrivato il momento, da parte della società, di procedere con una riflessone davvero profonda su quanto visto e realizzato dalla compagine di mister Corini.

Duole dirlo, ma il “Genio” sembra in confusione tattica e carismatica. Non è più una questione di “scosse”  e di “ dateci del tempo che ci dobbiamo conoscere”, semplicemente  bisogna iniziare a fare punti e a muovere la classifica, altrimenti si rischia di compromettere troppo presto l’esito di questo primo anno di cadetteria del nuovo Palermo.

A chi offriremmo volentieri il caffè questa domenica? A Mister Lucarelli; guardare giocare la sua Ternana è un piacere e lui stesso lo sa e tenta di schermirsi in conferenza stampa. Complimenti bomber, ottimo lavoro.

Palermo, le reazioni sui social dopo la sconfitta: “Corini, adesso basta”

Chi dovrebbe offrirci il Caffè? Ogni singolo giocatore del Palermo. Davvero, tutti quelli scesi in campo. Spiace scriverlo, ma tra i peggiori in assoluto questa settimana nominiamo Di Mariano e Pigliacelli; il fantasista palermitano è apparso completamente spento e svuotato, mentre il nostro goalkeeper continua a non dare sicurezza al reparto difensivo e di conseguenza a tutta la squadra. Siamo proprio sicuri di voler continuare ad investire su di lui senza provare a schierare titolare Samuele Massolo? Caro Mister, facci un pensierino, che ti costa, tanto alla fine decidi tu.

Ternana-Palermo, momenti di tensione fra squadra e tifosi al seguito

Il prossimo impegno di campionato vedrà i rosanero ospitare al “Barbera” sabato 15 ottobre il Pisa, un’altra delusa da questo inizio campionato. Ci aspettiamo questa volta di vedere in campo lo spirito combattivo perso dopo il mach contro il Genoa e mai più recuperato.

Occorre restare concentrati senza disunirsi. Nulla è perduto o peggio già deciso, ma il Palermo ha il dovere sportivo di raccontare chi è davvero.. provando magari a farlo capire anche a tutti gli appassionati di questi colori.

Buona settimana a tutti.
(Gaetano Armao)

LEGGI ANCHE

Palermo, Di Mariano non segue più i rosa su Instagram

Serie B, 8a giornata: il Palermo cade a Terni, il Bari continua a vincere

Solito Palermo, solita formazione, solito atteggiamento e solita brutta figura

Corini: “Siamo tutti colpevoli. Prestazione veramente brutta”

 Ternana-Palermo, le formazioni ufficiali: torna Saric dal primo minuto

Ternana, Moro: “La vittoria giova sempre. Meritiamo la Serie A”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui