Palermo

Non è la salvezza l’obiettivo del Palermo

Per correttezza di informazione bisogna sempre contestualizzare una frase e non renderla autonoma rispetto al contesto in cui viene detta, tuttavia l’affermazione del tecnico rosanero è abbastanza indicativa. Le aspettative della proprietà non sono soltanto una tranquilla salvezza ma cercare di fare il massimo possibile. E per questo scendere in campo sempre per vincere (il contesto). Obiettivo minimo consolidare la categoria che non significa accontentarsi del punticino utile in chiave salvezza ma provare a ottenere sempre il massimo per poi trarre un bilancio a fine stagione.

Serie B, Bari in testa con gli stessi della C. Aveva ragione Baldini?

Coi tempi che corrono però, la realtà dice che al momento la salvezza è un traguardo importante perché dopo 4 sconfitte in 5 partite, pensare ad altro diventa difficile. Soprattutto alla vigilia di un match complicato come quello di domani a Terni contro una squadra in piena euforia, reduce da 3 vittorie consecutive, con uno stadio in fibrillazione e dopo aver battuto al Liberati compagini di livello come la Reggina o vinto il sentitissimo derby contro il Perugia.

Sannino, è addio con la Nocerina: nuova avventura per l’ex rosanero

Le attese di tifosi e società…

Lo scontro salvezza perso col Sudtirol ha gettato nello sconforto la tifoseria rosanero che si aspetta adesso un riscatto contro la squadra di Lucarelli: l’organico è di qualità e sicuramente superiore alla classifica che occupa. Il mercato è stato robusto ed economicamente dispendioso, ovvio che società e tifosi si aspettino di più. Ma è lo stesso Corini ad aspettarsi di più dai suoi giocatori, con cui dice di aver parlato tanto per correggere alcuni errori che hanno trasformato qualche partita da pareggiabile a persa.

Se ho voluto la bicicletta devo pedalare, però…

Ma i social sembrano essere meno tolleranti del tecnico rosanero e chiedono risultati subito, chiedono di invertire una tendenza che rischia di diventare pericolosa anche perché il campionato è complicato, non si intravedono squadre deboli e chi al momento è sotto i rosanero in classifica, ha tutte le potenzialità per risalire immediatamente. Insomma Terni è un crocevia importante, anche per mettere a tacere malumori e borbottii.

Ternana-Palermo i precedenti: solo 2 vittorie rosanero al “Liberati”

 

LEGGI ANCHE

Palermo, il regista che non c’è. Perché Stulac fa fatica?

Palermo: più di 400 tifosi in trasferta a Terni per seguire i rosanero

 La Bobo TV ti dà del tu… Solo se sei un loro amico

Nuovo club entra nella galassia 777 Partners: sfiderà il City Group

I motivi del black out…anche se il web ha già deciso

Perugia, Santopadre: “City Group vicino al Perugia, poi scelse Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui