Palermo-Genoa Cosso


Palermo-Genoa a Cosso: attenzione ai cartellini

Sarà Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria a dirigere la gara di venerdì 9 settembre Palermo-Genoa fissata per le ore 20.30. I collaboratori di linea saranno i sigg. Di Gioia e Scatrigli ; quarto ufficiale Scatena; VAR Sacchi; AVAR Raspolini.

Francesco Cosso si è avvicinato al settore arbitrale l’1 giugno del 2004, questa la sua trafila: nella Interzonale (2013), nella Can D (2014) e nella C (2017), per quattro anni prima del grande salto dopo aver diretto anche una delicatissima semifinale playoff tra il Padova e l’Avellino.
La sua crescita graduale, fatta di passione e impegno costante, l’ha portato a coronare il grande sogno. Francesco Cosso, fischietto calabrese classe 1988 della sezione di Reggio Calabria che dall’estate 2021 è stato promosso nei quadri della Can A e B.

Cosso è al 2° anno di CAN A e B, e vanta 13 gare in serie B con 8 vittorie dei locali, 3 pareggi e 2 vittorie degli ospiti. In serie A ha all’attivo 3 presenze nelle quali le squadre ospitanti hanno pareggiato due volte e perso una .

Palermo, Massolo ai dettagli: firma in serata

Lo score personale in A e B …

Da un punto di vista disciplinare in serie A sono 13 le ammonizioni, 1 doppio giallo ed una espulsione mentre in serie B i cartellini gialli sono stati 74 e un solo doppio giallo senza nessuna espulsione; quindi ha il cartellino facile e non sta a guardare nemmeno di che colore sono come si ricorderà nella partita Palermo-Casertana del 13/12/2020 dove nei minuti finali ne distribuì due, uno per parte, oltre ad altri 6 gialli; la seconda apparizione con i rosa in quel di Bari-Palermo del 18/04/2021 col risultato di 2-2.
In entrambe le direzioni non ha demeritato raggiungendo la sufficienza; migliorerà le sue prestazione se imparerà ad usare i cartellini con più avvedutezza.
Ma tant’è…  Buon arbitraggio a tutti
Pino Abbate

Palermo, niente Europa col City Football Group. E se non fosse così?

LEGGI ANCHE

 Palermo 2018/19: lo score dopo le prime quattro giornate

Incidenti a Reggio Calabria, Castorina : “Chi ha commesso il danno, risarcisca”

Che fine ha fatto Giacomo Filippi? Esordio amaro in Serie C

 Palermo, Pigliacelli o Massolo: il ruolo tra i pali è in gioco?

 Serie B, primi esoneri all’orizzonte: ecco chi rischia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui