Calciomercato Como

Federico Barba, difensore del Benevento, si avvicina sempre più al Pisa. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il classe ’93 in uscita dai giallorossi, sarebbe prossimo a vestire la maglia nerazzurra.

Precedentemente Barba era stato accostato, tra i tanti club, anche al Palermo: il club rosanero aveva infatti manifestato interesse per il 29enne romano presentando un’offerta, successivamente rifiutata dal Benevento.

La carriera di Barba

Dopo aver dato i primi calci al pallone nella ASD Totti Soccer School, all’età di 7 anni, Barba viene tesserato dai giallorossi nel 2008 militando nel settore giovanile. Nel 2012 approda tra i professionisti nel Grosseto, per poi trasferirsi a Empoli. Esordisce il 5 ottobre dello stesso anno nel match contro il Modena, vinto dagli Azzurri 2-1.

Nel 2016 passa in prestito allo Stoccarda, ritornando pochi mesi dopo dai toscani. Dopo 53 presenze e due gol realizzati, conclude l’esperienza a Empoli e si trasferisce allo Sporting Gijon. Nel 2018 torna in Italia giocando per il Chievo: l’anno successivo viene ceduto in prestito in Spagna al Real Valladolid per poi nel 2020 vestire la maglia giallorossa con il Benevento. Con i campani totalizza 76 presenze e 4 reti.

LEGGI ANCHE

Corini: “Abbiamo fatto un mercato di valore. La Reggina avversario di qualità”

Palermo, ufficiale Luca Vido: il comunicato del club

Claudio Gomes, la carriera del gioiellino del Manchster City vicino ai rosanero

CorSport – Palermo, Stulac punta tutto sulla A  

Reggina-Palermo: ecco la designazione degli arbitri del match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui