Brescia Valoti

Ultime ore per la sessione estiva di calciomercato. Il Brescia, del presidente Cellino e del direttore sportivo Perinetti, ad esempio, è a caccia di un centrocampista per elevare il tasso tecnico della mediana a disposizione dell’allenatore catalano Pep Clotet. Le rondinelle, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, avrebbero sondato il terreno con il Monza per Mattia Valoti.

Valoti, scuola Milan con tanti gol in B

Classe 1993, Valoti è figlio di Aladino Valoti, giocatore del Palermo nella stagione 2001/2002 in Serie B ed attuale direttore sportivo dell’Albinoleffe. Cresciuto nelle giovanili del club lombardo, ha esordito in Serie B a 17 anni. L’anno dopo è arrivato alla Primavera del Milan, in cui ha giocato con Mattia De Sciglio e Bryan Cristante. Tornato all’Albinoleffe, ha disputato un’ottima stagione in Serie C guadagnandosi le attenzioni della massima serie.

L’anno dopo, infatti, lo ha trascorso al Verona in Serie A, dove ha segnato il suo primo gol nel massimo campionato contro il Parma. Il club scaligero, in quell’anno, lo ha riscattato e mandato a giocare a Pescara e Livorno in B per continuare il processo di crescita. Esperienze sicuramente utili a Valoti, che è potuto così tornare a Verona da protagonista, contribuendo alla promozione in A. Rimasto a Verona anche nel massimo campionato, si è imposto come titolare. Nella stagione 2018/2019 si è trasferito alla SPAL, dove è rimasto per tre stagioni. Passato al Monza nella scorsa stagione, si è ripreso la Serie A trascinando i brianzoli con 11 gol e 4 assist in 32 presenze. Un giocatore che conosce la Serie B, che l’ha vinta due volte segnando tanto per essere un centrocampista.

LEGGI ANCHE

Luca Vido, conosciamo più da vicino il possibile vice Brunori

Gianluca Di Marzio: “Luca Vido sarà il vice di Brunori”

Calciomercato Venezia: i lagunari sognano un ex Real Madrid

Palermo, Saric: “Sono molto ambizioso. Voglio giocare al Barbera”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui