Vido

Si fa sempre più intenso il nome di Luca Vido, così come riporta Gianluca Di Marzio, per il ruolo di vice Brunori nel Palermo di Eugenio Corini.

Classe 1997, scuola Milan, Vido ha fatto tutta la trafila del settore giovanile rossonero con cui ha vinto il campionato Primavera nella stagione 2013/2014. Ceduto in prestito al Cittadella nella stagione 2016/2017, con i veneti ha esordito in Serie B. Alla fine di quella stagione il Milan ha ceduto il giocatore all’Atalanta, con l’accordo che al club rossonero spettasse una percentuale sulla plusvalenza ottenuta da una futura rivendita.

La società bergamasca lo ha quindi girato nuovamente in prestito al Cittadella dopo averlo fatto esordire in Serie A. L’anno successivo si è fatto notare in Serie B a Perugia, con 12 gol in 34 presenze. La migliore stagione, in termini di gol, in assoluto del giocatore.

L’ottima stagione in Umbria ha convinto l’Atalanta a credere ancora in Vido, continuando a far crescere il ragazzo in prestito nella serie cadetta. Dopo un’esperienza non positiva a Crotone è andato al Pisa dove è rimasto per due stagioni collezionando 9 gol in 47 presenze. La passata stagione l’ha trascorsa in Serie B fra Cremonese e SPAL, con 6 gol in 31 presenze.

Esperienza importante con la maglia degli azzurrini per Luca Vido. L’attaccante ha giocato in tutte le nazionali giovanili dall’Under 15 all’Under 21. In maglia azzurra giovanile ha giocato Europeo e Mondiale Under 17 e Mondiale Under 20.

LEGGI ANCHE

[FOTO/VIDEO] Saric sbarca a Palermo: il suo arrivo all’aeroporto

Tavano: “Kouan a Palermo? Il Perugia non lo svende”

GdS – Di Mariano e Bettella: «Pronti a ripartire»

Palermo, domani Stulac in conferenza stampa: il comunicato

GdS – La Reggina punta sul Granillo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui