Palermo
credit foto: Palermo F.C.

Adesso è anche ufficiale: Di Mariano è un nuovo calciatore del Palermo. Arriva a titolo definitivo dal Lecce per 1 milione di euro. Ieri sera il giocatore è atterrato all’aeroporto Falcone e Borsellino e questa mattina ha sostenuto le visite mediche di rito prima della firma sul contratto triennale.

Palermo-Di Mariano, ora è anche ufficiale

Il Palermo ha comunicato sul proprio sito ufficiale l’acquisto di Di Mariano: “Il Palermo FC comunica di aver acquisito dall’US Lecce le prestazioni sportive di Francesco Di Mariano. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo, legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2025. A Francesco il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

La stagione a Lecce

Dopo aver militato con la Juve Stabia nel marzo 2021, a causa della retrocessione del club tornò a Venezia chiudendo la stagione con 38 presenze e 3 gol (campionato e Coppa Italia): sua è la rete decisiva che permise ai Lagunari di vincere contro il Cittadella nella finale di andata dei play-off e di ottenere la promozione in Serie A.

Dopo aver siglato la rete che portò all’eliminazione del Frosinone in Coppa Italia, nell’agosto del 2021 il classe ’96 palermitano debutta dunque nella massima serie nel match contro il Napoli al Maradona. Pochi giorni dopo torna a Lecce, dove aveva militato nel 2012, legandosi al club giallorosso con un contratto triennale. La prima doppietta stagionale arriva un mese dopo nella sfida contro il Crotone vinta 3-0 dai salentini. Ottenuta la promozione in Serie A lascia il club, dopo 29 presenze e 5 gol, per trasferirsi a Palermo e ripartire così dalla Serie B.

LEGGI  ANCHE

Palermo, si alza ancora l’offerta per Saric: le ultime

E se quelli del City Group vogliono vincere subito ?

Palermo, primi contatti col Brescia per Bisoli: le ultime

Palermo, Stulac è arrivato in città: “Molto contento di essere qui”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui