Elia

Palermo – Di padre in figlio, un altro pronto per i rosa

Il giocatore Elia sta per indossare la maglia rosanero come il padre che sa bene cosa significa. Questo il tema al centro dell’articolo di Tullio Filippone di Repubblica.

Il padre infatti è riuscito a centrare la promozione in serie B, ma non ha mai potuto giocarci. Ora quel compito potrebbe spettare al figlio Salvatore Elia. Il giocatore infatti dovrebbe arrivare in prestito dall’Atalanta che lo scorso anno ha giocato nel Benevento. Un figlio d’arte perché il padre Firminio è stato il bomber della promozione dalla C alla B nel 2000/2001

Come ammesso da lui stesso, l’uomo è emozionato all’idea che il figlio vesta la maglia del Palermo. Ed è un desiderio che si porta da tanto, soprattutto perché quando giocava in Serie C lui i cognomi dei giocatori non venivano riportati, ma solo il numero. La trattativa è tutt’ora in corso, ma che ammette andrebbe subito a Palermo se fosse nei panni del figlio: “È una piazza che non si può capire o descrivere se non ci hai mai giocato”.

La partita che ricorda bene è quella del 12 maggio 2001, quando il Palermo si giocava la promozione diretta in Serie B, ed era a pari punti con il Messina. 35mila tifosi che sugli spalti seguivano il match degli avversari con le radioline. Il figlio, al contrario del padre, gioca sulla fascia, e riesce a ricoprire diversi ruoli.

Salta probabilmente la trasferta di Manchester

Niente derby il prossimo anno però… una partita ci somiglia molto

Palermo, tutto il calendario completo: ecco le date e le soste della stagione

Chi è Cortinovis, il centrocampista che piace al Palermo

LEGGI ANCHE

Figlio d’arte e pupillo di Caserta: Elia pronto a prendersi la fascia rosanero

Palermo, è fatta per un attaccante dell’Atalanta

Adesso bisogna anche iniziare a vendere

L’acquisto di Brunori è un “capolavoro” di Palermo e CFG

Ionut Nedelcearu: chi è il giocatore accostato al Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui