soriano

Ferran Soriano ha continuato a rispondere alle domande dei giornalisti presenti, nel giorno d’esordio della City Football Group a Palermo. Tanti i temi trattati dall’amministratore delegato della Holding. Ecco le sue dichiarazioni.

LE DICHIARAZIONI DI FERRAN SORIANO

Interrogato sul nuovo organigramma del club, Soriano risponde così: “Siamo arrivati venerdì, abbiamo bisogno di un po’ più di tempo. Nei prossimi giorni faremo tutto. Centenaro e Gardini hanno dato un aiuto per l’acquisto del Palermo. Nei prossimi giorni sarà spiegato il loro ruolo”.

Un passaggio anche sull’importanza del Palermo Women: Nel futuro la nostra ambizione è trovare il talento giovane, abbiamo necessità di un mix tra talento ed esperienza. Questo mix lo troveremo nelle prossime settimane, ma non sarà semplice. Il calcio femminile lo valorizzeremo certamente.

E sul mercato? Soriano sgombra il campo: È una questione tecnica, abbiamo rispetto delle gerarchie. Questa è solo per direttore sportivo e allenatore. Noi dobbiamo pensare a fare una squadra che può andare in Serie B il prossimo anno. Ci sono membri di City Footaball Group che stanno lavorando già con Baldini e Castagnini per la squadra, non posso dire niente per ora. Noi non pensiamo alla parte tecnica”.

Capitolo infrastrutture, ecco come la pensa Soriano: “Gli investitori vedono la necessità di costruire un centro sportivo. Lo standard sarà lo stesso degli altri centri sportivi dell’intera holding. Quando parliamo di City Football Group non dobbiamo pensare solo al Manchester. Abbiamo costruito tanti centri a Melbourne, a Montevideo e New York. C’è già un gruppo della Holding che si occupa di questo e che è già a lavoro con Dario Mirri. Non abbiamo un opinione ancora sullo stadio di proprietà. Ma questo è uno stadio fantastico, non c’è tanto da fare. Quello che conta adesso è che il ‘Renzo Barbera’ deve essere pieno. Dobbiamo convincerli a venire allo stadio. Abbiamo bisogno di questo aiuto per arrivare ai risultati. Con questo arriverà poi lo sviluppo dello stadio. Non abbiamo ancora pensato a come farlo”.

Qualcuno chiede numi sul budget a disposizione per il mercato: Non do numeri, perché c’è ancora lavoro da fare. L’obiettivo è stare stabili in Serie B e provare ad andare in Serie A. Tornare in Europa? Anche io sogno e vogliamo portare i tifosi con noi. Questa è la nostra ambizione. Ma l’ho detto prima ‘ambizione e umiltà’. Serve pazienza in questo”

Interrogato sulla possibilità di organizzare amichevoli con altri club del City Football Group, Soriano risponde così: È possibile. Come detto siamo arrivati oggi, queste idee sono sul tavolo e l’abbiamo già fatto in passato. Alcune squadre si sono allenate nel centro del Manchester, vedremo”.

Soriano ha visto la finale contro il Padova? Ecco la sua risposta: “Ho visto la partita del Palermo con il Padova, con un po’ di sofferenza”.

Qualche giocatore del City Group potrà arrivare al Palermo: “Tutti i giocatori del Palermo, giovani e non giovani, saranno visti da tutta la famiglia. C’è la possibilità d portare calciatori da altri club, abbiamo i migliori calciatori della terra. Il gruppo è una piattaforma che dà questa opportunità. Da oggi il Palermo è dentro questa famiglia

Infine, una domanda sull’ipotesi di cambiare colori sociali o stemma del Palermo: Non vedo nessun cambio nel marchio, ma con la nostra piattaforma vogliamo portare questo simbolo in tutto il mondo. Noi abbiamo un ufficio che si occupa di questo, della diffusione del marchio nel mondo”.

LEGGI ANCHE

Palermo: scatta l’ora zero. La società chiama i tifosi

Certo che se viene Ferran Soriano a Palermo, allora significa che …

Ex Palermo, Sorrentino esulta: “Chi l’avrebbe detto, da oggi Presidente”

Chissà perché oggi ho pensato ad Arkus Network …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui