Playoff

Playoff, la finale – Ci siamo. Beh, che dire? Peggio della finale con l’Inter

E’ arrivato il 5 giugno, giorno della finale di andata. Ci siamo dunque. Ennesima trasferta, ormai sono centinaia, ho perso il conto e non ha importanza perché ognuna ha un suo sapore, un suo ricordo, una sua storia. Trasferte più o meno intense: da quelle con la sconfitta scontata ad altre piacevolmente sorprendenti. Notti di viaggi, di autogrill, di alberghi, aerei e poi il ritorno più o meno amaro. Gioie ma anche delusioni ma tanta esperienza e fiumi di parole. Ed oggi Padova, dove sono già stato diverse volte ma sicuramente senza questa posta in palio.

Non è che a Padova siano sereni o vada tutto bene…

Trasferte importanti, delicate; gare da dentro o fuori. Trasferte internazionali o su campi prestigiosi. Molte avevano qualcosa di importante in gioco, altre meno, solo prestigio come le Coppe Europee. E poi ci sono quelle delicatissime come la finale di Frosinone. Dove il Palermo si gioca tutto e resti comunque coinvolto perché, stante il distacco professionale, in fondo in fondo sei pure un tifoso. E vivi certe gare con un distaccato pathos che tuttavia esiste e non puoi negarlo, soprattutto a te stesso.

Quando finisce la conferenza di Baldini ti senti già in B

Playoff – Sembra paradossale, dopo averne viste davvero tante, una gara di serie C acquista un’importanza esagerata. Più della finale di Coppa Italia con l’Inter che dava si gloria e visibilità ma incideva poco sulla storia del club. Tranne che poi si capì che quello fu l’inizio della fine.   La gara di oggi è paragonabile solo alla finale di Frosinone. Oggi come allora, c’è un futuro in ballo. Padova-Palermo vale la promozione in B ma vale anche una nuova era, un nuovo inizio, una nuova vita… a prescindere dal City Group. Padova-Palermo può essere un bivio e vogliamo prendere quello giusto, quello che porta alla meta sicura.

 

Bookmakers, le quote di Padova-Palermo: nessuno crede nei rosanero

LEGGI ANCHE

Baldini: “Albergo pieno di gatti neri, ma io li trovo bellissimi”

Padova-Palermo, la CN12 si prepara alla trasferta: il post

Tifosi rosanero, ecco il tempo che troverete a Padova

Padova-Palermo gratis su RaiPlay. Come seguire la partita in TV

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui