Palermo

Palermo – Tony Sperandeo: “Prima voglio vedere la firma poi sfilerò su un cammello”

Fatemi toccare con mano, sento parlare di cessione dai tempi di Zamparini

 

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Andrea Murgia contiene un’interessante intervista a Tony Sperandeo, noto attore palermitano e tifoso dei colori rosanero.

Oggetto della chiacchierata è la notizia della trattativa con il City Football Group per la cessione del club di Viale del Fante. Sperandeo, con la sua solita schiettezza, commenta così la vicenda: “Speranzoso? Il mio cognome è già una risposta. Di sicuro Mirri è una persona seria, dunque se sta conducendo una vendita è perché si rende conto di non poter andare avanti solo con le proprie forze. Dopo tante chiacchiere in passato per le cessioni di Zamparini, adesso sono come San Tommaso: se non vedo non credo. Di certo se la cessione a Mansour avverrà sarò il primo a festeggiare guidando una sfilata di cammelli in suo onore”. Come tutti i supporters della squadra di Baldini, l’autore dell’inno “Ghiaccioli all’arancio, sapuri ri gol” si auspica un futuro roseo per il Palermo, anche se l’impegno più ravvicinato e concreto sono i play-off.

“Ho sensazioni positive, perché nel finale di stagione si è visto un ritmo diverso, con un gruppo compatto e con autostima. Per questi fattori positivi è necessario ringraziare Baldini, che con la sua esperienza ha trasformato i giocatori”, ha spiegato Sperandeo.

Infine, un passaggio sul predecessore del tecnico di Massa Carrara: “Io ammiro Filippi, però l’esperienza di Baldini ha portato a dei risultati tangibili. L’ex vice di Boscaglia è uno cazzuto, ma per raggiungere la vetta tocca avere un po’ di panchine alle spalle. E Baldini certamente le ha. Si è rivelato determinante lo sfogo post-Potenza, dove i giocatori vennero accusati di ammutinamento. Lì ero preoccupato per l’andazzo della stagione, e invece siamo riusciti ad agguantare il terzo posto. Ora dobbiamo concentrarci sui play-off, dove gente come Brunori può dare una grossa mano. La differenza decisiva però la fanno mentalità gioco, elementi che ultimamente si sono presentati spesso”.

Playoff – Il nostro tabellone da scaricare e …

Bookmakers, speciale playoff: ecco chi è la favorita per la vittoria finale

ESCLUSIVA – Di Marzio: “Ecco tutta la verità sul Palermo City”

LEGGI ANCHE

 Playoff – L’avversaria del Palermo? Sicuramente una di queste …

Palermo-City Group, Calciatoribrutti: “Prendano Messi ma non Trajkovski”

Serie C, la Juve Stabia minaccia il blocco dei playoff: ricorso non concesso

Palermo, grandi sogni con lo sceicco. Ma c’è la variabile playoff

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui