Playoff C

Playoff – Quale squadra converrebbe incrociare ?

Poche ore all’inizio dei playoff edizione 21/22 e si guarda con interesse a tutte le gare in programma per capire se saranno rispettate o meno le previsioni della vigilia. Previsioni che in molte gare vedono favorite le squadre  di casa sia perchè, essendo arrivate più in alto in classifica dovrebbero essere più forti sia anche in virtù del vantaggio di giocare in casa e dunque passare il turno anche in caso di pareggio.

Vediamole le gare in programma oggi, in ordine di orario gara:

14,30-         Lecco – Pro Patria
16,00-         Pescara – Carrarese
16,30-         Pro Vercelli – Pergolettese
17,00-         Francavilla – Monterosi
17,30-         Juve U23 – Piacenza
17,30-         Gubbio – Lucchese
17,30-         Monopoli – Picerno
17,30-         Foggia – Turris
18,00-         Ancona – Olbia

La realtà è scadente… Meglio affidarsi ai sogni

Volutamente non abbiamo fatto una divisione per gironi visto che l’avversaria del Palermo sarà una di quelle che vengono dalle eliminatorie (più  Triestina, Entella ed Avellino se si qualificano) ma sarà sorteggiata e dunque non proveniente da uno specifico raggruppamento. L’Avellino tuttavia non sarà eventualmente avversario dei rosanero visto che gi irpini saranno la migliore 4° e dunque testa di serie nella prima fase nazionale.

Il sogno di ogni tifoso è …

Non c’è dubbio che il sogno di qualunque tifoso è andare avanti il più possibile magari fino alla finale e di incontrare sempre avversari più deboli. Quali squadre sembrano più in difficoltà o sono arrivate più svuotate in coda al campionato?  Regoliamoci partendo da un dato: le squadre più in forma, col migliore rendimento finale sono Palermo e Reggiana con 13 punti conquistati nelle ultime 5 partite, accompagnate da 4 vittorie ed un pareggio. Tenendo a mente i 13 punti dei rosanero e della squadra di Aimo Diana, cerchiamo di capire chi ha fatto peggio e appare meno in forma fra quelle in campo oggi o fra 4 giorni, data del secondo turno di girone.

Bookmakers, speciale playoff: ecco chi è la favorita per la vittoria finale

Le squadre meno in forma …

Analizzando il trend dei club in campo salta subito agli occhi che la squadra decisamente meno in forma e con l’andamento peggiore è il Francavilla che oggi rischia davvero tanto col Monterosi che ha chiuso in crescendo la stagione. Solo 2 pareggi per i pugliesi che dopo una stagione importante hanno decisamente rallentato nel finale.

Altra squadra che appare in difficoltà è la Pro Vercelli (girone A), 4 punti nelle ultime uscite con 3 sconfitte, un pareggio e una sola vittoria. E la squadra piemontese oggi incrocia la compagine forse più in forma e più in palla del girone, quella Pergolettese che sebbene in fondo  alla classifica, viene da 3 vittorie consecutive accompagnate da 2 pareggi. 11 punti nelle ultime 5 partite e ben 18 nelle ultime 8 gare di campionato. Sarà una bella partita.

ESCLUSIVA – Di Marzio: “Ecco tutta la verità sul Palermo City”

Altra squadra in difficoltà (nel girone A) nelle ultime giornate è sicuramente il Lecco, solo 5 punti in 5 gare: 2 pareggi, 2 sconfitte ed una vittoria. Stessi punti per il Gubbio, girone B, anche lui con 2 sconfitte, due pareggi ed una sola vittoria. Oggi incrocia la Lucchese che al contrario ha realizzato 10 punti nelle ultime gare, frutto di 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta.

Playoff – L’avversaria del Palermo? Sicuramente una di queste …

Ricordiamo infine che queste formazioni, che si sono classificate dall’8 al decimo posto (dal nono all’undicesimo nel girone A che ha liberato un posto perché il Renate entra come sostituta del Padova vincitore di Coppa), oggi devono vincere in trasferta per superare il turno: Piacenza, Pergolettese, Pro Patria, Lucchese, Olbia, Carrarese, Turris, Monterosi e Picerno. Ed è evidente come, più che la classifica finale, conta forse il cammino delle ultime  giornate perché, a ben guardare, nessuna delle compagini individuate come meno in forma (Francavilla, Pro Vercelli, Gubbio, Lecco) oggi gioca in trasferta. Al contrario di Pergolettese e Lucchese che pur giocando in trasferta, vengono da un ottimo momento di forma e seppur classificatesi in fondo alla classifica, appaiono avversari temibili. Ma ancora qualche ora di pazienza e l’elenco delle possibili avversarie del Palermo si sarà sensibilmente ridotto.

LEGGI ANCHE

 Playoff – Il nostro tabellone da scaricare e …

Palermo-City Group, Calciatoribrutti: “Prendano Messi ma non Trajkovski”

Serie C, la Juve Stabia minaccia il blocco dei playoff: ricorso non concesso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui