City Football Group

Palermo, grandi sogni con lo sceicco del City. 

La holding dell’emiro Mansour è vicino al club.

Il presidente Mirri ha avviato concretamente la trattativa per cedere l’80% delle quote per una cifra fra gli 8 e i 10 milioni di euro. Ma c’è la variabile playoff.

Questo il titolo di TuttoSport, oggi in edicola.

Interessante articolo di Stefano Salandin che fa un parallelismo fra la storia antica di Palermo e la nuova situazione che potrebbe delinearsi dal punto di vista societario. Un migliaio di anni fa gli arabi spostarono a Palermo la capitale del loro regno di Sicilia e ora sempre gli  arabi potrebbero  spostare a Palermo i loro capitali per dare lustro ad una città che ha sempre mostrato passione ed attaccamento alla sua squadra. E gli arabi in oggetto sono quelli del City Group, fortemente interessati all’acquisizione delle quote del club rosanero.

Playoff – Il nostro tabellone da scaricare e …

Nell’articolo si ipotizza una trattativa che oscillerebbe fra i 6 e gli 8 milioni di euro, per l’80% delle quote,  con Mirri che rimarrebbe proprietario del 20% delle quote restando come figura di collegamento fra i nuovi investitori e il tessuto cittadino. La notizia fa scattare l’entusiasmo della piazza alla ricerca di una riscossa dopo anni bui. Ma l’ingresso del gruppo arabo nel nostro calcio avrebbe ripercussioni importanti anche su tutto il movimento italiano.

ESCLUSIVA – Di Marzio: “Ecco tutta la verità sul Palermo City”

E’ partita  la due diligence ma i tempi della conclusione non appaiono velocissimi, non tanto per ragioni economiche vista la potenza del gruppo. Quanto perchè si intreccia con i risultati della squadra in questi playoff: vendere una società di serie C o di serie B non è la stessa cosa. Il risultato del campo non dovrebbeavere ripercussioni sul buon esito della trattativa ma solo in termini economici.

Playoff nazionali – Tutte le date delle gare dei rosanero

LEGGI ANCHE

Bookmakers, speciale playoff: ecco chi è la favorita per la vittoria finale

Lo stato di forma delle possibili avversarie del Palermo. Tutti i numeri …

Playoff – L’avversaria del Palermo? Sicuramente una di queste …

City Football Group sempre più vicino: al via la due diligence

 Serie C, la Juve Stabia minaccia il blocco dei playoff: ricorso non concesso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui