Palermo

Palermo – Ecco i possibili accoppiamenti delle avversarie dei rosanero

Ultimi 90 minuti di campionato e verdetti ancora da completare, sia in cima che nella zona playoff. Tutto scritto in coda con la retrocessione della Vibonese e la sfida fra Andria e Paganese per stabilire l’altra retrocessa di girone. Ultimi 90’ minuti per conoscere i nomi delle squadre dal quinto al decimo posto, squadre che andranno a disputare il primo turno di girone a partire dal primo maggio. Dunque partite, quelle di domenica, interessanti non solo per il vertice della classifica ma anche per chi sta sotto, perché da li, dalle vincenti delle accoppiate che si formeranno, uscirà fuori il nome dell’avversaria dei rosanero soprattutto se la squadra di Baldini manterrà l’attuale quarto posto.

Come si comportano i 9 club gestiti da City Group?

Diamo uno sguardo dunque alla situazione delle candidate ai playoff, oltre alle big, Palermo, Catanzaro e Avellino. Analizziamo gli incontri delle possibili avversarie del Palermo anche per capire quale squadra sarebbe opportuno evitare. Al momento la classifica dal 5° all’11° posto dice:
5° Francavilla 56
6° Monopoli 56
7°Monterosi 51
8°Turris 49
9°Picerno 49
10°Foggia 49
11°Juve Stabia 48

Playoff: ecco le avversarie dei rosanero, dal 2° al 4° posto

Francavilla e Monopoli hanno la certezza di giocare in casa la gara secca del primo turno. Il Monterosi, considerando l’impegno casalingo con il Latina, molto probabilmente pure. Restano da assegnare i posti dall’8° al 10° e cioè le squadre che giocheranno in trasferta il primo turno. Queste le gare in programma:

Foggia-Avellino
Juve Stabia-Francavilla
Monopoli-Andria
Monterosi-Latina
Picerno-Taranto
Turris-Paganese

Considerando le gare, impegni piuttosto agevoli per Turris, Picerno, Monterosi e Monopoli con squadre che non hanno più nulla da chiedere alla stagione. In chiave playoff due sono le gare di cartello: Foggia-Avellino e Juve Stabia- Francavilla. Che paradossalmente si incrociano nel senso che dal risultato di Foggia dipende o meno la partecipazione della Juve Stabia agli spareggi nel caso di vittoria sul Francavilla. Per il resto sembra che la classifica possa restare quella attuale e cioè con Turris, Picerno e Foggia/Juve Stabia a contendersi il decimo posto. Probabile che il Monopoli scavalchi il Francavilla visto l’impegno sulla carta più agevole.

Nazionale Siciliana, deciso il CT: è un ex giocatore di Serie A

Alla luce dei risultati attendibili, potrebbero essere queste le accoppiate del primo turno di girone C:
Monopoli-Foggia (o Juve Stabia)
Francavilla-Picerno
Monterosi-Turris
Da notare che in caso di arrivo a pari fra Turris, Picerno e Foggia, sulla base della classifica avulsa l’ordine sarebbe proprio quello su esposto.

 

Palermo, City Group compri ma i rosanero non sono il Girona

 

LEGGI ANCHE

 Non prendete impegni, queste le date certe degli spareggi rosanero

Tutto come previsto ma se l’Avellino perde al Palermo basta un punto

Che vantaggi da arrivare al 3°posto? La tabella della volata finale

Che fine ha fatto Lorenzo Lucca? Da grande corteggiato a riserva, o quasi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui