Palermo

Palermo – Che vantaggi da arrivare al 3°posto? La tabella della volata finale

Il set con cui il Catanzaro ha umiliato il Foggia forse ha in parte raffreddato gli entusiasmi di poter chiudere al secondo posto la regolar season. Fra i tifosi rosanero era viva la speranza che la squadra di Zeman potesse dare una grossa mano fermando il forte Catanzaro e aumentando le speranze dei rosanero di poter strappare alla fine una posizione inimmaginabile fino a qualche settimana fa. Ma è successo l’esatto contrario. Ora bisogna rivedere l’obiettivo e considerare la terza piazza come un buon risultato da raggiungere con tutte le forze possibili.

Playoff imminenti: diamo uno sguardo agli altri gironi

SQUADRA PUNTI 13 APRILE 16 APRILE 24 APRILE
BARI 74 TARANTO palermo
PALERMO 63 catania BARI
AVELLINO 61 vibonese FOGGIA
CATANZARO 61 campobasso VIBONESE
MONOPOLI 55 LATINA andria
FRANCAVILLA* 55 TURRIS foggia JUVE STABIA
FOGGIA 48 FRANCAVILLA avellino

IN MAIUSCOLO LE GARE IN TRASFERTA

La sensazione è che battendo la squadra di Zeman, il Catanzaro sia la compagine favorita per il secondo posto, visto il calendario che le assegna Campobasso e Vibonese. L’Avellino dopo la Vibonese andrà a Foggia che potrebbe essere avversario più difficile da superare. Ma non certo il Foggia visto ieri, una squadra fragile, debole e attaccabile da tutte le parti. E’ probabile che domenica sera il Palermo sia al quarto posto, da difendere e possibilmente migliorare di una posizione nell’ultima a Bari. Insomma il successo della squadra  di Vivarini a Foggia fa si che la 3° piazza possa diventare la più probabile per la squadra di Baldini. E per come si erano messe le cose dopo Pagani, è un risultato da non buttar via. E vediamo cosa dice il regolamento per chi arriva in terza posizione. Dopo i 2 turni di girone …

Il regolamento play-off

-3° fase (ottavi di finale – nazionale) – 10 squadre. Entrano in scena le 3e qualificate di ogni girone (teste di serie) + le 6 vincitrici che arrivano dai gironi + la vincente della Coppa Italia. Gare di andata e ritorno.  In caso di parità di gol, passano le teste di serie.

-4a fase, nazionale (quarti di finale): entrano in ballo le 2° classificate di ogni girone (teste di serie) + le 5 provenienti dal turno precedente. Gare di andata e ritorno. In caso di parità di gol, passano le teste di serie.

-5a fase, nazionale (Semifinali): FinalFour tra le 4 squadre che saranno risultate vincenti nel turno precedente. Si sorteggiano gli accoppiamenti. Gare di andata e ritorno.

-Le vincenti giocano la finalissima con gara di andata e ritorno, stabilite tramite sorteggio. Supplementari e rigori in caso di parità, nella finale di ritorno.

 

Foggia, Canonico: “Mi spiace per ciò che è accaduto. È vergognoso”

 

LEGGI ANCHE

Terribile Catanzaro. La classifica completa. Com’era e com’è adesso

Fra i due litiganti la quarta gode…

Il Palermo è e resterà secondo. Ecco perché…

Avellino ko. La nuova classifica. Com’era e com’è adesso

Catania, Mancini: “Convocazione arrivata tardi. Tuttolomondo? Sono stati truffati”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui