Foggia-Palermo Ricci

FOGGIA-PALERMO DIRIGE MARCO RICCI

Il fischietto fiorentino trentatreenne dirigerà il Palermo in Puglia martedì 15 febbraio 2022 alle ore 18 allo stadio “Zaccheria” e sarà coadiuvato dai giudici di linea Andrea Niedda di Ozieri, Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e come quarto ufficiale Luigi Catanoso di Reggio Calabria.

Ricci è alla quinta stagione in serie C dove ha diretto 76 incontri utilizzando 256 volte il cartellino giallo, 6 volte il doppio giallo e 14 volte il rosso diretto.
E’ un buon arbitro essendo accreditato della sufficienza piena nelle sue direzioni e in carriera le squadre in trasferta con lui in campo hanno vinto ventidue volte, l’ultima delle quali il 6 febbraio u.s.Bari-ACR Messina 1-2.
Insomma si potrebbe dire che con lui in trasferta si vince nel 30% dei casi.

Foggia-Palermo, le probabili formazioni: riecco Marconi in difesa

Ha incrociato i rosa due volte nella scorsa stagione e il ricordo è in agrodolce poiché ha diretto il 18 ottobre del 2020 Bisceglie-Palermo che come è noto è terminata 2-1 in favore dei pugliesi; poi però ha diretto il playoff con la Juve Stabia a Castellammare il 19 maggio scorso con la netta vittoria del Palermo per 2-0,e una volta in questa stagione nella debacle di Taranto finita 3-1 per i pugliesi.

Finalmente un buon arbitro…

Tuttavia Ricci è fra i pochi arbitri toccati al Palermo nelle due stagioni di serie C che ha diretto bene senza danneggiare in alcun modo la squadra rosa, il che è diventato un rarità visti gli arbitraggi che francamente hanno lasciato molto a desiderare, buon ultima la direzione del sig. Collu sabato scorso, tanto da costringere il Presidente Mirri a una delle sue rarissime per non dire uniche uscite chiedendo il rispetto che si deve ad ogni squadra e a maggior ragione al Palermo per il suo blasone; si badi bene RISPETTO non favoritismo.

Il presidente Mirri non ci sta e chiede rispetto

La speranza è che anche Ricci non si faccia prendere dalla smania di protagonismo e diriga imparzialmente come ha fatto fino ad ora.
Quindi la cabala è dalla parte rosanero viste le vittorie delle squadre in trasferta nelle sue direzioni con la speranza di aggiungere un altra vittoria in trasferta nello score di questo direttore di gara…

Buon arbitraggio a tutti
Pino Abbate

 

 

Finalmente una vittoria convincente. La classifica però…

LEGGI ANCHE

Palermo, Brunori mette nel mirino Miccoli e Nestorovski: è affamato di gol

Baldini: “Turnover? Solo se i giocatori hanno qualche problema”. E su Damiani…

Foggia, il successo manca da sette turni. Col Palermo diverse assenze

Martedì in campo. Qualche scontro diretto favorirà il Palermo

Ecco calendario del Palermo fino al termine del campionato

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. L’arbitro di Campobasso Federico Longo è stato premiato e arbitrerà una gara importante come turris-bari. Questi sono segnali contro il Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui