Accardi

Palermo – Stop Francavilla e la classifica sorride e … si accorcia

La vittoria del Palermo è servita a qualcosa sul piano della classifica? La risposta potrebbe essere un serafico ni, cioè si da una parte e no dall’altra. Però, tutto sommato, i risultati della giornata appena conclusa sono stati favorevoli ai rosanero che hanno scalato qualche posizione ed accorciato le distanze dalla seconda. Se prima erano 4 i punti di svantaggio dalla capolista Bari, oggi sono tre, E questo in virtù del pareggio di Monopoli e Francavilla. Adesso le inseguitrici dei pugliesi sono due, Catanzaro ed Avellino, le squadre forse più temibili per una classifica che va prendendo forse una fisionomia quasi definitiva. E vediamola la classifica: Bari 52, Catanzaro e Avellino 45, Francavilla 44, Monopoli 43, Palermo 42, Turris 39, Picerno 36 …

Il presidente Mirri non ci sta e chiede rispetto

E per fortuna che il Palermo, nonostante tutti gli inciampi ed i balbetii di un’intera stagione, è ancora li. Non c’è giorno che non si rifletta e non ci si rammarichi delle tante occasioni sciupate, dei tanti punti persi, delle tante gare, sulla carta abbordabili, buttate via, E senza andare troppo indietro nel tempo, basti pensare all’occasionissima sprecata col Messina: bastavano solo quei 2 punti in più per ascoltare un’altra musica ed essere a un solo punto da Catanzaro ed Avellino. Ma questa è la situazione e volendo pensare positivo, sembrano esserci ancora i margini per provare ad arrivare secondi ed affrontare i play off con ambizioni importanti. La bella vittoria sulla Juve Stabia però non deve essere vanificata dalla gara in trasferta di martedì a Foggia.

Serie C/C, 26a giornata: si ferma il Bari, crolla il Catania. Risultati e classifica

Questo successo insomma  sarà fine a se stesso se il Palermo non troverà quella continuità finora balbettante. Se i rosanero sentono di essere squadra forte ed ambiziosa, devono dimostralo in campo, sfoderando una prestazione di personalità e di autorità. Anche perché le caratteristiche tattiche del Foggia sembrano proprio fare al caso del Palermo. Che però è abilissimo a far resuscitare compagini sull’orlo del baratro (vedi Messina). Ed il Foggia, che non ha mai vinto nel 2022, non attraversa certo un momento sfolgorante.

Finalmente una vittoria convincente. La classifica però…

LEGGI ANCHE

Baldini: “Gara straordinaria, vorrei abbracciare tutti. Odjer? È in ospedale”

Ecco calendario del Palermo fino al termine del campionato

Palermo-Juve Stabia, le pagelle: Luperini e Brunori migliori in campo

Mancini è in pista per il Catania  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Pensare alla B è pura utopia ,l’unico obiettivo reale e finire il campionato con dignità e sperare che il prossimo Mirri e soci si facciano da parte.

  2. L’obbiettivo deve essere giocare sempre con lo stesso spirito di squadra che si è visto contro la juve stabia. Il Palermo puo’ arrivare secondo ma anche quarto, dipenderà dalle prestazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui