Palermo

Palermo: martedì in campo. Qualche scontro diretto può favorire la classifica dei rosanero

Poco, pochissimo tempo per gustarsi la convincente vittoria con la Juve Stabia che già bisogna pensare alla gara di martedì pomeriggio a Foggia. La seconda di questo tour de force che si concluderà poi sabato (14,30) al Barbera contro la Turris. Un trittico che, vi avevamo scritto in un nostro precedente articolo, aveva il sapore dell’ultima chance, anche in considerazione delle tante squadre che precedevano i rosanero e dei punti di distacco che crescevano invece di ridursi.

Palermo, sospiro di sollievo per Odjer: l’esito degli esami

Il successo di ieri ha in parte sistemato le cose, riducendo a 3 i punti di svantaggio dal secondo posto che, rovescio della medaglia, è occupato da Catanzaro e Avellino che avevano comunque 3 punti di vantaggio sui rosanero. In sintesi, se si fa la corsa su Catanzaro ed Avellino, la vittoria di ieri non ha portato benefici perché la distanza è rimasta inalterata. La giornata appena trascorsa ha però consentito di avvicinare il Francavilla ed il Monopoli e staccare la Turris. Il Palermo ha guadagnato una posizione ed ora occupa la sesta piazza in classifica.

Stop anche del Francavilla, la classifica sorride al Palermo?

La giornata di martedì è tuttavia una di quelle da sfruttare, anche se purtroppo tante altre occasioni sono state in passato gettate al vento. Ma la speranza, si dice, deve essere l’ultima a morire e magari la vittoria in inferiorità numerica contro la Juve Stabia, ha dato consapevolezza, coraggio ed autostima ai rosanero. Vediamo le gare in programma martedì:

27° giornata
Campobasso-Monopoli
Catanzaro-Paganese
Turris-Bari
Francavilla-Avellino
Foggia-Palermo

Dicevamo, tra 2 giorni di nuovo in campo in una giornata che offre qualche scontro diretto e quindi la possibilità di recuperare. Per il Palermo una trasferta abbordabile, una classifica parzialmente risistemata e qualche scontro diretto in arrivo: tutti fattori da sfruttare che potranno ridare una speranza in più di avvicinare il secondo posto, nuovo e complicato obiettivo da raggiungere.

Il presidente Mirri non ci sta e chiede rispetto

Detto dell’impegno sulla carta abbordabile per il Catanzaro, fari puntati a Francavilla dove scende l’Avellino e dove, qualunque risultato maturerà, non potrà che favorire il Palermo. A patto che i rosanero giochino con lo stesso spirito di squadra visto ieri. Poi ovviamente si tireranno le somme con la consapevolezza che il secondo o il quarto/quinto posto dipenderanno moltissimo dalle prestazioni della squadra.

LEGGI ANCHE

 Finalmente una vittoria convincente. La classifica però…

Baldini: “Gara straordinaria, vorrei abbracciare tutti. Odjer? È in ospedale”

Ecco calendario del Palermo fino al termine del campionato

Mancini è in pista per il Catania  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui