Palermo

Baldini svela il Palermo: Massolo in porta e Soleri unica punta

A Marineo la prima uscita della squadra rosa dopo il cambio di allenatore gara a porte chiuse, ma in molti hanno assistito al match da una collinetta.
In vista della sfida di Catanzaro confermato il 4-2-3-1 al quale il tecnico lavora da tempo.
L’amichevole finisce 6 a 0 per il Palermo.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Andrea Murgia pone l’accento sulle scelte tattiche fatte da Silvio Baldini durante l’allenamento congiunto che ha visto il Palermo sfidare il Marineo nella giornata di ieri. L’idea della sfida tra le due compagini è nata dopo la visita dell’allenatore dei rosanero nel Comune siciliano. Baldini ha dei buoni rapporti con la società biancorossa è si è deciso di organizzare un test per rimettere minuti sulle gambe. L’arrivo del Palermo ha creato entusiasmo tanto da far arrivare alcuni abitanti che hanno seguito il match dalla collinetta dietro la tribuna.

Il nuovo Palermo di Baldini

Partita non molto dinamica, sul piano del ritmo, ma giustificabile dal fatto che molti giocatori rosanero avevano da poco ricevuto l’esito dei tamponi negativi. Gli strascichi del covid si sono visti, infatti per far rifiatare tutti, sono state schierate due formazioni differenti per tempo, l’unica costante il modulo 4-2-3-1. La prima frazione ha visto una formazione con Massolo in porta, Giron e Doda terzini e la coppia di centrali inedita Buttaro-Somma. Da vanti la difesa nessuna novità con il solito duo Odjer e De Rose. In avanti Silipo e Floriano sugli esterni e Fella ad agire da trequartista dietro Soleri unica punta. Nel secondo tempo cambiano tutti tranne De Rose e Soleri. Pelagotti in porta, e difesa totalmente stravolta. Accardi e Crivello sulle fasce, Lancini e Marconi al centro. In mediana accanto all’instancabile De Rose spazio a Dall’Oglio. Reparto offensivo con Felici alla sua prima uscita con i rosanero dopo il ritorno, Valente e Luperini dietro Soleri. Proprio Luperini è stato protagonista di una grande prova. La partita si è conclusa 6-0 per i rosanero con le reti di Floriano, Fella, Silipo e nella seconda metà quelle di
Luperini, Valente oltre a un autogol in mezzo .

[VIDEO] Palermo-Marineo 6-0: ecco gli highlights del match

Marco Serra in lacrime dopo Milan-Spezia. Se questo è un uomo…

LEGGI ANCHE

 [VIDEO] Palermo-Marineo 6-0: ecco gli highlights del match

Pisa, coppia rosanero in attacco? Dopo Lucca interesse per un altro ex Palermo

Palermo, daspo a 13 ultras: causarono incendio a Monte Pellegrino coi fumogeni

Palermo, la Spal fa sul serio per Almici: trattativa spedita

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui