Sirigu rosanero

Palermo – Il debutto di Sirigu al «Barbera» e la Juve restò tramortita

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

 

L’articolo di Carlo Brandaleone, nella consueta rubrica Petali di Rosa, racconta del debutto di Sirigu in serie A, all’età di22 anni e con la maglia del Palermo. Ieri il portiere ha compiuto 35 anni. E considerando la carriera del giocatore, si può dire che sia stato il miglior portiere nella storia del club rosanero. Psg, Champions, Siviglia, Torino e poi Genoa. La maglia della Nazionale.

[VIDEO] Shock a Catania: donna svestita lancia oggetti in pieno centro

Una carriera cominciata nel Venezia di Zamparini e poi al Palermo al momento giusto, facendo prima il secondo a Rubinho e poi conquistando la maglia da titolare. E fu Zenga a promuoverlo. Il debutto al Barbera contro la Juventus: spalti gremiti e tanta attesa, record d’incasso con quasi u milione di euro per un Palermo che non andava benissimo. La panchina di Zenga traballava e su quella della Juve c’era Ciro Ferrara. La sera prima della gara, Sabatini e Zenga studiarono come sorprendere la Juve e videro bene perchè il Palermo giocò la sua miglio gara e riuscì a piegare la Juventus.

 

Sirigu riuscì a vincere l’emozione e diede il suo contributo. A fine gara Ferrara ammise la supremazia dei rosanero e Zenga dichiarò di non sentirsi a rischio. Ma sbagliava perchè circa un mese dopo venne esonerato e sostituito da Delio Rossi che portò la squadra alle soglie della Champions.

Il Palermo che sfiorò la Champions: il video su YouTube quinto in tendenza

 

LEGGI ANCHE

 Caos alla Regione: Musumeci pronto alle dimissioni

Ex Palermo, Pastore: ecco la possibile prossima destinazione

Mirri e Sagramola in visita alla Parmonval: occhi sul match di Eccellenza

Italia-Macedonia, c’è rischio che non si giochi a Palermo: il motivo

Palermo, ricordi Ciervo? Un anno fa corteggiato dai rosa, ora brilla in Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui