Ghirelli

Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro, è intervenuto in esclusiva ai microfoni della Casa di C per parlare della nuova riforma che interesserà il mondo del calcio.

Le dichiarazioni di Ghirelli

Il Presidente della Lega Pro è tornato a dire la sua sulle nuove misure che punteranno a rivoluzionare i campionati. La prossima riforma, infatti, mira a rivedere il sistema del calcio a partire da alcuni temi come la sostenibilità economica e la mission. Secondo Francesco Ghirelli, tuttavia, la strada è ancora lunga: “Quando si vuol vedere chi veramente vuole la riforma si ha un termometro su cui valutare ciò: se si trova un interlocutore che è disposto ad accettare la discussione su tutti i temi allora è favorevole, se invece comincia a ragionare su temi degli altri e non sui suoi ho qualche dubbio.”

Il numero uno della Lega Pro è tornato a parlare anche dell’argomento dei ripescaggi, abbastanza discussi: “Quando abbiamo iniziato a dire via i ripescaggi, proprio per non essere accusati di fare il gioco a favore nostro – e mi fa male ancora dirlo – ho detto via alle riammissioni. Uno degli strumenti più innovativi che si era messo in campo, perché aveva premiato i club più virtuosi rispetto a quelli banditi”. Sulla riforma ha infine aggiunto: “Io difenderò gli interessi della Serie C. Bisogna essere, però, disponibili ad accettare  tutte le ipotesi e che qualche taglio andrà fatto. Non è vero che posso azzeccarle tutte, ma se si vuole far passare una riforma bisogna tenere conto di tutti. È un processo di mediazione per far passare un messaggio”.

LEGGI ANCHE

Palermo, rapina con aggressione in ufficio postale vicino il porto

Covid, governo valuta obbligo della mascherina Ffp2 per gli eventi sportivi

Italia-Macedonia, arrivano dalla Regione fondi per rinnovare il Barbera

Perinetti e il Siena si dicono addio: quale futuro per l’ex Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui