Nelle ultime settimane il Covid è tornato ad espandersi, con i contagi in costante aumento. Questo ha portato il Governo a vagliare delle nuove soluzioni per contenere la situazione; delle decisioni che hanno interessato anche il mondo dello sport, in particolare gli eventi sportivi.

Le nuove misure anti Covid

Dopo l’ultimo incontro della cabina di regia sono iniziate a circolare delle notizie riguardanti le nuove restrizioni che dovrebbero entrare in atto nei prossimi giorni. Come riportato dal Corriere dello Sport, sarà obbligatorio l’uso della mascherina Ffp2 durante le manifestazioni sportive, ma non solo. Il presidio medico dovrà essere utilizzato anche all’aperto e nei luoghi al chiuso come ad esempio cinema, teatri e mezzi di trasporto.

Sono delle misure restrittive che varranno anche in zona bianca, a prescindere dunque dal livello di allerta di una regione. La decisione del Governo deriva soprattutto dalla diffusione della nuova variate del Covid-19, la “Omicron”. Una mutazione ancora poco conosciuta ma che sicuramente ha un tasso di infettività maggiore rispetto alle precedenti e che potrebbe anche resistere ai vaccini.

L’uso della mascherina Ffp2 si aggiungerebbe a quello del Super Green Pass. Quest’ultimo ricordiamo, è obbligatorio per accedere allo stadio o in luoghi al chiuso e si può ottenere solamente attraverso la vaccinazione. Nuove misure dunque che potrebbero rendere ancora più difficile la fruizione degli eventi sportivi.

LEGGI ANCHE

Italia-Macedonia, arrivano dalla Regione fondi per rinnovare il Barbera

Perinetti e il Siena si dicono addio: quale futuro per l’ex Palermo

Palermo, valutazioni in corso sul futuro di Filippi. Le ultime

Mutti sul Catania: “Piazza da A, colpa è di chi doveva controllare”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui