Viterbese Filippi

Si prospetta una Natale turbolento per il club rosanero. E, passato il 25 di dicembre, anche un botto di Capodanno anticipato. Dopo la sconfitta maturata ieri contro il Latina (in 9 uomini dal 30′), sono infatti in corso delle valutazioni sul futuro del tecnico Giacomo Filippi. Le perplessità della dirigenza non nascono però soltanto dalla brutta prestazione di ieri. Pesano i soli 9 punti realizzati in trasferta e un 5° posto (occupato da ieri sera), che adesso non corrisponde più al reale valore della squadra. I rosanero, adesso, sono al di sotto delle aspettative. 

Filippi a rischio esonero

Adesso Filippi può essere considerato a rischio. Ieri sera, in conferenza stampa, aveva così risposto sul suo futuro: “Ogni settimana noi allenatori siamo a rischio, l’unica strada è quella del lavoro”. Tuttavia, potrebbe essere una strada, quella proposta dal tecnico di Partinico, non più percorribile. In questo momento la dirigenza è a colloquio. Non sarebbe soddisfatta del gioco espresso dalla squadra e dai risultati ottenuti soprattutto nel mese di dicembre, dove è arrivata una sola vittoria, quella contro il Monopoli (arrivata all’88’, con un pizzico di fortuna). Il Palermo dà segni di instabilità e di cedimento e per questo la società sta pensando di cambiare in vista del girone di ritorno.

Cessione e ipotetico esonero: due aspetti separati

Questa sarebbe pure la tempistica migliore per farlo, visto che adesso il campionato starà fermo per un po’ e un nuovo ipotetico allenatore avrebbe tutto il tempo di insediarsi. Intanto a Palermo si aspetta pure la cessione della società ad un nuovo acquirente e chissà, che non potrebbero esserci novità entro la fine dell’anno. In ogni caso, i due rami sono da tenere separati. L’attuale dirigenza prenderà in poche parole la decisione sul tecnico Filippi a prescidere dai risvolti societari, sui quali sta lavorando  Lazard, la banca d’affari che si sta occupando del nuovo assetto societario rosanero. Tra possibile esonero di Filippi e cessione societaria, sarà un fine dicembre…coi botti.

LEGGI ANCHE

 Barcellona, ex bomber rosanero ad un passo dai catalani

Catania, il tribunale ha deciso: dichiarato il fallimento

Latina-Palermo 1-0: al “Francioni” orrore e illusioni, altro che promozione

Bari, un 10 fuori categoria: dall’Europa League con l’Inter alla Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Adesso bisogna cambiare allenatore, orma la squadra é allo sbando, io spero in Corini. Con Corini arriviamo secondi in classifica.

  2. Ma se non hanno un soldo. Se lo licenziano son capaci di riprendere Pergolizzi che farebbero allenare aggratis, sempre che non vogliano pure essere pagati loro. Indegni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui