Italo Cucci, giornalista sportivo, è intervenuto ai microfoni di TuttoBari per parlare della sfida che si disputerà domani pomeriggio allo Stadio Renzo Barbera tra Palermo Bari. Uno scontro diretto che potrebbe delineare in maniera decisiva la classifica di Serie C.

Le dichiarazioni di Cucci

Secondo Italo Cucci, il Bari sta affrontando una buona stagione grazie ai cambiamenti societari avvenuti durante l’estate: “I risultati dicono che a Bari dopo il cambio in estate di DS ed allenatore qualcosa funziona. Ho sempre pensato che De Laurentiis potesse metterci al massimo un paio d’anni per risalire ma la situazione si è complicata perché il campionato di Serie C è un campionato difficilissimo”. I galletti dunque sono in forma e potrebbero conquistare la promozione.

Il giornalista, soffermandosi sul match di domani, ha sottolineato che l’eventuale vittoria del Bari potrebbe essere un segnale importante per le dirette avversarie: “Se il Bari riuscisse a vincere a Palermo e chiudere il girone d’andata con ampio margine sarebbe anche un modo di intimidire definitivamente gli avversari. Una partita comunque complessa, specialmente perché a detta di Italo Cucci i rosanero devono riprendersi dalla sconfitta del derby: “Posso dire però sul Palermo che lo schiaffo di Catania deve pretendere una reazione forte perché altrimenti finisce tutto e malamente; i rosanero stavano andando ad un ritmo felice ma quello che è successo a Catania ha rimesso tutto in discussione”.

Il Palermo dunque deve dare tentare l’impresa domani, per poter dare un segnale forte ai propri tifosi e tenere ancora in gioco i sogni di un eventuale promozione. Non bisogna pensare solo a battere il Bari, ma anche a distaccare tutte le altre inseguitrici che sono ad un passo.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, il bollettino del 18 dicembre: 1.368 nuovi contagi

Serie C, 19° giornata su Sky: il programma delle gare

Palermo, cimitero dei Rotoli degradato: parla il parente di un defunto

Corso Calatafimi, Palermo: crolla un balcone pericolante

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui