Giardino Inglese Palermo

Nelle prime ore di questa mattina, un balcone pericolante è crollato nel cuore di corso Calatafimi, a Palermo.

Il balcone, già da tempo, versava in condizioni di degrado: la struttura quindi non ha retto più e, in buona parte, si è staccata cadendo nei pressi di via Titina De Filippo. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco e della Polizia municipale che, dopo aver fatto evacuare le persone presenti, hanno cercato di mettere in sicurezza la zona.

Il crollo del balcone – riporta il Giornale di Sicilia – fortunatamente non ha provocato danni fisici ai passanti: gli organi competenti hanno però chiuso la strada al traffico che ha inevitabilmente subìto delle deviazioni su vie secondarie. In un primo momento si è creata una situazione di caos e di ingorghi: la strada infatti risulta molto trafficata soprattutto per via del frenetico shopping natalizio. Oltre le auto, si sono formate anche lunghe file di camion.

Crolla palazzina anche a Terrasini

Nonostante i problemi di viabilità che si sono venuti a creare, si potrebbe parlare di tragedia sfiorata. Una situazione analoga si è verificata nelle ore di ieri a Terrasini, in provincia di Palermo. In via Gaetano Ventimiglia, nei pressi di un ufficio postale, una palazzina è letteralmente crollata danneggiando auto parcheggiate in zona e terrorizzando i vicini.

LEGGI ANCHE

Palermo-Bari, i convocati di Filippi: assenze pesanti nei rosa

Filippi: “Non importa si chiami Bari o Monopoli, dobbiamo vincere”

Corini: “Vi spiego il mio addio a Palermo da allenatore. Zamparini…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui