Cecconi Palermo

Luca Cecconi, è un ex giocatore che ha indossato sia la maglia rosanero che quella rossoazzurra e conosce bene l’aria che si respira durante un derby. L’ex attaccante è intervenuto ai microfoni del Giornale di Sicilia, con un excursus tra passato e presente.

Per lui Catania rappresentò una ripartenza ma con il Palermo è riuscito ad affermarsi e ha portato a casa dei risultati importanti con la vittoria in C1 e quella in Coppa Italia di Serie C, a questi si aggiungono anche un totale di 14 reti segnate. Il Palermo di quella stagione aveva voglia di riscatto, come sottolinea lo stesso Luca Cecconi, e quella è stata l’arma in più per tornare in Serie B e vincere anche la Coppa Italia.

Balzaretti al Palermo. Una freccia al servizio dei rosanero

La Coppa Italia, in particolare, fu una cavalcata partita proprio da un gol del giocatore al Cibali, e che permise al Palermo di passare il turno. Tempi lontani e totalmente diversi rispetto a quelli attuali, in particolare a Catania con una situazione societaria che non è delle più rosee. Anche l’ex giocatore delle due squadre si dice dispiaciuto del momento che sta attraversando la squadra etnea, che meriterebbe tutt’altro.

Biglietti solo ai fidelizzati, ma i tifosi rosa non hanno la «card»

Luca Cecconi, infine, fa una riflessione sull’attuale Palermo, quello di Dario Mirri. Un progetto, secondo lui, importante, solido e duraturo. Nonostante le diverse trattative in atto, la cessione alle porte, il Palermo sicuramente ha una situazione più stabile del Catania e questo potrebbe portare anche ad una maggiore serenità mentale per affrontare il derby.

LEGGI ANCHE

Sampdoria, Vidal: “Ricevute 4 offerte. Ferrero? Non è capace di tutto ciò”

Dal Catania al Catania, la corsa di Filippi cominciata da un derby

Pre-Derby del Cuore, Sorrentino: «Sabato tutti allo stadio»

Catania-Palermo, la decisione definitiva sui tifosi ospiti. Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui