Palermo

Palermo – Sorrentino: «Sabato tutti allo stadio»

Il derby del cuore con vecchie glorie e artisti, biglietti ancora in vendita.
L’ex portiere: «Vorrei vedere gli spalti pieni, che sfida con mio padre».

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Vincenzo Burgio si sofferma sull’appuntamento del pre-derby del cuore, in programma sabato prossimo. Grande attesa per questa manifestazione, che vedrà uniti artisti, comici, cantanti ed ex giocatori di Palermo e Catania per un unico obiettivo: la rinascita della Sicilia. In particolare di Catania, messa in ginocchio dai violenti nubifragi di novembre. Stefano Sorrentino farà parte della kermesse, e non ha nascosto l’entusiasmo per il ritorno al suo ‘Barbera’, sottolineando che solo al pensiero gli vengano i brividi. L’ultima volta che vi è tornato da avversario è stata mentalmente un macigno, a detta dell’ex estremo difensore campano.

Una novità assoluta è però che Sorrentino junior sfiderà Sorrentino senior: il padre di Stefano, Roberto, difenderà i pali del Catania. Un incontro sul campo del tutto inedito, visto che Roberto Sorrentino ha appeso i guantoni al chiodo quasi dieci anni prima del debutto del figlio nel calcio professionistico.
Il portiere, leader della salvezza conquistata dai rosanero nel 2016, ha chiamato a raccolta i tifosi per il pre-derby, ricordando i tempi in cui il tifo palermitano rappresentava il vero e proprio dodicesimo uomo in campo. In più, questa volta, è importante per l’iniziativa benefica.

I due organizzatori, Roy Paci e Ismaele La Vardera, hanno voluto dare vita a questa idea per realizzare qualcosa di concreto per aiutare la città di Catania. In particolare, il ricavato sarà destinato al restyling del mercato del pesce di Catania, che costituisce uno degli angoli più caratterizzanti della città etnea. Sorrentino sa quale differenza intercorre tra il derby sul campo e quello benefico, ma sa anche che se la prima magari smuoverà la sola classifica, la seconda può smuovere una regione intera.

I biglietti per il pre-derby sono ancora in vendita, con prezzi variabili dai 5 ai 25 euro a seconda della collocazione scelta all’interno dello stadio. L’indomani, il ricavato verrà messo nero su bianco su un maxi-assegno simbolico e mostrato a tutti coloro che assisteranno dal vivo al derby vero e proprio, valevole per i tre punti in classifica.

Catania-Palermo, la Rai snobba il derby: ecco quale sarà la gara in chiaro

LEGGI  ANCHE

Catania-Palermo, la decisione definitiva sui tifosi ospiti. Le ultime

Radrizzani pronto a vendere il Leeds: vuole investire in un altro club?

Bari, Frattali: “Contro il Palermo sarà diversa dall’Avellino: ecco perché”

Ferrero, le intercettazioni choc: “Sei pieno di debiti e pensi a comprare?”

Fc Messina ad un passo dall’esclusione dal campionato: i dettagli

Avellino, Braglia: “Rigore del Bari non c’era, arbitri devono stare attenti!”

Ispettori della Covisoc a Torre del Grifo: cosa rischia il Catania

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui