Ex Parma Di Gaudio

Il posticipo della diciassettesima giornata del Girone C di Serie C ha visto l’Avellino pareggiare con il Bari per 1-1. Una partita condizionata da diverse sviste arbitrali a favore di ambedue le squadre. Antonio Di Gaudio, attaccante dell’Avellino, era presente all’evento dello store biancoverde per l’Immacolata e ha trattato diverse tematiche, tra cui l’operato del direttore di gara nel corso della partita. A riportare le dichiarazioni rilasciate dal giocatore è TuttoAvellino.

LE PAROLE DI DI GAUDIO

In primis Di Gaudio ha commentato, con una certa amarezza, il pareggio contro il Bari: “Il pareggio con il Bari da un lato brucia ma dall’altro ci ha dato consapevolezza di essere una grande squadra. Abbiamo messo sotto la prima della classe e abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Se avessimo finalizzato qualche occasione all’inizio oggi staremmo parlando di altro. Ma ora mettiamo in archivio questa partita e pensiamo a Vibo cercando di portare a casa i 3 punti”. 

L’esterno biancoverde ha però già dimenticato l’operato arbitrale di Avellino-Bari, poiché guarda alla prossima partita contro la Vibonese: “L’arbitro magari non ha visto, ma ripeto, oggi pensiamo a Vibo, perchè abbiamo perso punti con le piccole e per noi questa partita è davvero fondamentale non sbagliarla. Bari è archiviata, ci penseremo al ritorno. Come detto pensiamo alla Vibonese, perchè abbiamo perso troppi punti contro le piccole e purtroppo ora dobbiamo rincorrere e non sbagliare. Dobbiamo dare continuità alle vittorie fuori casa con Turris e Messina”. 

Di Gaudio spera di concludere l’anno con 3 vittorie su 3: “Sarebbe importante fare 9 punti ma pensiamo a partita dopo partita. E’ vero ci sono diversi scontri diretti, ma noi pensiamo a noi stessi. Fare più punti possibili prima della sosta è importante. Siamo padroni del nostro destino”. Infine il palermitano ha dichiarato che la squadra biancoverde crede fermamente nel raggiungimento dell’obiettivo: “Magari non eravamo al top all’inizio e abbiamo preso sotto gamba quelle partite che sulla carta erano facili. Ora stiamo tutti bene e dobbiamo vincere, per dare continuità. Dobbiamo fare bottino pieno ovunque e poi prenderemo quello che verrà. Crediamo al primo posto”. 

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui