Monopoli

Il Monopoli si prepara in vista del match di domenica sera contro il Palermo, ma dovrà farlo cercando modifiche soprattutto a centrocampo; sono tante le assenze. Nell’edizione odierna de il “Quotidiano“, Domenico Di Carlo, sottolinea come la squadra pugliese sia a corto di giocatori ed abbia necessità di variare tattica.

Dubbi a centrocampo

Alberto Colombo, tecnico della squadra biancoverde, dovrà fare a meno dell’indisponibile Nocciolini per la sfida del Renzo Barbera. Inoltre rimane fortemente in dubbio la presenza di due giocatori: Morrone e Fornasier; i calciatori potrebbero essere convocati. In ogni caso il difensore ed il centrocampista partirebbero probabilmente dalla panchina, perché non al meglio fisicamente. I moduli di entrambe le squadre, aquile rosanero e gabbiani, saranno speculari: 3-5-2. Il tecnico brianzolo sta dunque delineando una possibile formazione per il match: Vassallo e Piccinni supportati da Hamlili e Bussaglia. L’unico dubbio rimane tra Novella e Langella, con il primo favorito; l’obiettivo dell’allenatore è sicuramente quello di contrastare la fisicità della squadra di Filippi a centrocampo. Sarà importante frenare le iniziative di De Rose, Dall’Oglio ed Odjer.

La difesa viene invece riconfermata; reparto solidissimo guidato da Bizzotto, Arena e Mercadante. Si affrontano la prima miglior difesa(il Monopoli) con solamente 11 gol subiti, e la seconda miglior difesa(il Palermo) che di reti ne ha incassate 12. Si delinea come una partita combattuta a centrocampo e che potrebbe essere dunque vinta sulle fasce. Possibile il duello tra Valente, già in gol contro i pugliesi quest’anno in Coppa Italia, e Novella. Nell’altra fascia invece Almici dovrà vedersela contro un avversario non facile da marcare: Guiebre. L’unico dubbio per la squadra rosanero è la difesa: possibile il ritorno da titolare per Accardi al posto dello squalificato Marconi: le alternative sarebbero Peretti o Lancini.

LEGGI  ANCHE

Lo Monaco e il Messina, un idillio mai sbocciato

Silipo l’incompreso: il 10 rosanero cerca la consacrazione

Palermo, una sfida fra due bunker, al «Barbera» una partita da under

Palermo, adesso tocca anche ai tifosi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui