Palermo

Palermo, adesso tocca anche ai tifosi

Sugli spalti non si è mai raggiunta quota ottomila presenze, ma l’aiuto del pubblico è fondamentale per dare l’assalto alla B.
I numeri del botteghino inferiori alle attese, i rosa sperano di trovare più gente col Monopoli.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come nonostante il Palermo abbia il secondo dato della serie C in fatto di spettatori presenti, siamo ben lontani dalla presenza che si registrava in serie D, un trend che in società si augurano di ribaltare proprio in vista delle due prossime partite casalinghe con Monopoli e Bari. La riapertura degli stadi non ha convinto il popolo rosanero e finora la media partita è stata di poco più di 5300 spettatori.

Catania, sentenza del TFN: i punti di penalizzazione inflitti agli etnei

Il Bari ha fatto meglio e la sua media è di 8567 tifosi a gara con il record di 20 mila presenze in occasione del derby con il Foggia. In serie D la media era stata di quasi 16mila tifosi al Barbera ed i numeri di quest’anno non sono giustificati dalle norme anti covid perchè con tutte le limitazioni il Barbera avrebbe potuto ospitare molti più tifosi di quanti erano presenti in media nel campionato dilettanti. La società ha promosso ancora una volta nuove iniziative per scaldare i tifosi. Con l’Avellino non hanno inciso più di tanto ; e col Monopoli? Palermo-Monopoli può mai valere meno di Palermo-Troina? Si vedrà …

 

LEGGI  ANCHE

 

E se anche il Palermo iniziasse ad utilizzare sulle maglie i suoi vecchi loghi?

Palermo, capire un aspetto per non “impazzire” dopo una sconfitta

Aquile blasonate contro gabbiani ambiziosi. Chi avrà la meglio?

Salernitana, la Figc convoca i trustee: campionato a rischio

Nasce la Nazionale Siciliana: un ex Palermo è il candidato allenatore

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui