Brunori

Palermo – Una sfida fra due bunker, al «Barbera» una partita da under

La sfida allo Stadio Renzo Barbera, sarà un match tra due difese molto forti: quella del Palermo, che ha il miglior reparto difensivo nelle gare casalinghe, e quella del Monopoli che invece ha subito meno gol di tutti. Questo il tema dell’articolo di Benedetto Giardina, nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia.

Entrambe le squadre, dunque, contano su un reparto arretrato sicuro, che rappresenta il loro punto di forza. Uno scontro decisivo quello di domenica, soprattutto se si vuole inseguire la capolista Bari. Tuttavia, c’è da dire che ne Filippi, ne Colombo sono degli allenatori che puntano sulla difesa, cercano al contrario di dare il giusto equilibrio alla propria squadra per rischiare il meno possibile.

La regola, così, sarà quella di non subire gol, soprattutto all’inizio della gara. Questo presupposto ha portato il Palermo ad avere subito meno gol nella prima parte delle partite. C’è comunque il rovescio della medaglia, con il Monopoli che si difende bene con un solo gol subito nei primi 45 minuti di gioco. Inoltre non ha la porta inviolata da ben 335 minuti.

Insomma, segnare contro il Monopoli sarà difficile, ma anche per i biancoverdi il compito non è semplice, perché Alberto Pelagotti in casa ha subito solo due gol. Sarà una partita giocata sugli equilibri, sugli episodi e sarà difficile trovare il gol per entrambe le squadre.

LEGGI  ANCHE

Catania, sentenza del TFN: i punti di penalizzazione inflitti agli etnei

E se anche il Palermo iniziasse ad utilizzare sulle maglie i suoi vecchi loghi?

Palermo, capire un aspetto per non “impazzire” dopo una sconfitta

Aquile blasonate contro gabbiani ambiziosi. Chi avrà la meglio?

Salernitana, la Figc convoca i trustee: campionato a rischio

Nasce la Nazionale Siciliana: un ex Palermo è il candidato allenatore

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui